«Twilight Italian Forum & GDR» ~ The Host - L'Ospite ~ since 26/12/2007

The Vampire Diaries, Il diario del vampiro

« Older   Newer »
  Share  
zimona
view post Posted on 13/8/2009, 12:14




image



Il diario del vampiro è il nome di una saga composta attualmente da quattro libri, scritti dalla scrittrice americana Lisa J. Smith e narra le vicende di Elena, un'adolescente stretta in un triangolo fatale con due fratelli vampiri.

In principio la saga era stata pensata come trilogia, ma in seguito la scrittrice decise di scrivere il quarto volume, La messa nera.

I libri scritti tra il 1991/1992 vengono pubblicati in Italia tra il 2008 e il 2009. Nel 2008, dopo svariati anni di silenzio la Smith annuncia l'arrivo di una nuova trilogia intitolata "Il diario del vampiro: Il ritorno", continuazione della precedente serie. Il primo libro della nuova saga, NightFall, è stato pubblicato negli Stati Uniti il 10 febbraio del 2009, in Italia uscirà il 25 giugno 2009. In Italia tuttavia i libri saranno 4, il volume unico di Nightfall è stato diviso in "Il Diario del Vampiro : Il ritorno " e "Il Diario del Vampiro : Scende la notte"

Il 6 febbraio 2009, il canale televisivo CW annuncia l'inizio delle riprese di una serie ispirata alla saga. Kevin Williamson (Dawson's Creek) è il produttore esecutivo e writer.

I libri:

* Il Diario del Vampiro: Il Risveglio (titolo originale: The Vampire Diaries: The Awakening - 1991; pubblicato in italiano nel giugno 2008)
* Il Diario del Vampiro: La Lotta (titolo originale: The Vampire Diaries: The Struggle - 1991; pubblicato in italiano nel novembre 2008)
* Il Diario del Vampiro: La Furia (titolo originale: The Vampire Diaries: The Fury - 1991; pubblicato in italiano nel febbraio 2009)
* Il Diario del Vampiro: La Messa Nera (titolo originale: The Vampire Diaries: Dark Reunion - 1991; pubblicato in italiano nell'aprile 2009)


* Il Diario del Vampiro: Il Ritorno (The Vampire Diaries - The Return: Nightfall) (2009 pubblicato in italiano nel giugno 2009)
* Il Diario del Vampiro: Scende la notte (The Vampire Diaries - The Return: Nightfall 2° Volume) (2009 previsto per Ottobre 2009)
* Il Diario del Vampiro: Il Ritorno: Shadow Soul (non ancora pubblicato, ma previsto per il 2009)
* Il Diario del Vampiro: Il Ritorno: Midnight (non ancora pubblicato, ma previsto per il 2010)



Per il momento io ho letto solo il primo volume (Il risveglio) e, devo dire, m'è piaciuto parecchio e soprattutto, ho capito da dove la Meyer ha tratto ispirazione per Twilight :ihih:
Da quando poi so chi interpreterà Damon nella serie tv... :sbavo:

Beh, possiamo usare questo topic per parlare della saga^^
 
Top
Lexie Grey;
view post Posted on 13/8/2009, 12:18




Stavo per premere invio pure io Simo :lmao:

Comunque...Mi aspettavo qualcosa di diverso a dire il vero, più...gotico, più dark, più spaventoso. Non è male ma mi ha annoiata, trovo tutti i personaggi abbastanza noiosi e frivoli, anche Stefan, sembra una copia più omicida di Edward Cullen. E poi c'è lui, Damon, lo amo già. E' intenso, è molto ma molto più reale di tutti gli altri, così misterioso, così cattivo, così appassionato :ocioni:
 
Top
zimona
view post Posted on 13/8/2009, 20:12




Ste :lmao: se vuoi modificarlo fai pure ;)

Quello che c'è è che ho trovato incredibilmente pesanti i pezzi di Elena :pff: E le ragazze sembrano un po' delle cerebrolese.. Tipo la prima scena nel cimitero mi ha ricordato, non so perchè, Danze dall'Inferno e non è molto un complimento :XD:

Ma Damon.. parliamone.. :shifty:
 
Top
Lexie Grey;
view post Posted on 13/8/2009, 21:14




ma no simo, fidati era identico :lmao:


Le ragazze sono assurde, dalla prima all'ultima :pff:
Matt è dolcissimo, peccato che sia di contorno, con Stefan è stato un grande amico, per non parlare di come è stato signore con quell'idiota di Elena. -_-

Le due amiche però sono migliori di lei :ihih:


Damon è magnifico, ha una presenza che ti sconvolge proprio :ocioni:

Più che altro ci sono delle cose che poteva curare molto meglio, magari una qualche descrizione migliore dell'ambientazione o il soffermarsi di più sui sentimenti e sulle azioni diciamo :XD:
 
Top
flaflysnape
view post Posted on 24/8/2009, 14:41




In libreri due settimane fa volevo comprarlo, ma non avevo abbastanza soldi appresso! *-*
Lo devo prendere assolutamente, specialmente ora, leggendo i vostri commenti!
 
Top
4 replies since 13/8/2009, 12:14   233 views
  Share