«Twilight Italian Forum & GDR» ~ The Host - L'Ospite ~ since 26/12/2007

Curiosità sul cast, il film e i libri della saga

« Older   Newer »
  Share  
Astryal
view post Posted on 19/10/2008, 14:01




Ecco qualche piccola curiosità sul cast, il film e i libri della saga

- Kristen Stewart ha in realtà gli occhi verdi. Nel film indossa lenti a contatto marroni perchè è il colore degli occhi di Bella.
- Kellan Lutz voleva tenere i suoi capelli ricci per interpretare Emmett Cullen, però il suo ruolo precedente nel film “Generation Kill” (2008) richiedeva un taglio corto e i suoi capelli non sono ricresciuti in tempo per le riprese di Twilight.
- Henry Cavill era la prima scelta di Stephenie Meyer per il ruolo di Edward, ma al tempo in cui si girava il film aveva 25 anni e non poteva più fare la parte di un 17enne. Gli è stato chiesto di interpretare Carlisle Cullen, ma ha rifiutato perchè già impegnato con le riprese del film ‘The Tudors’
- Per il ruolo di Edward Cullen, Robert Pattinson è volato dall’Inghilterra a casa di Catherine Hardwicke per fare l’audizione. Una volta là, lui e Kristen Stewart, che era già stata scelta per essere Bella Swan, hanno provato la scena “della radura” sul letto della Hardwicke.
- Tutti gli attori che interpretano i Cullen indossano lenti a contatto color topazio.
- Taylor Lautner ha dovuto indossare una parrucca per il ruolo di Jacob Black.
- Oltre 5.000 attori hanno fatto l’audizione per il ruolo di Edward.
- Secondo un’intervista di Luglio di Network.NationalPost.com con la regista Catherine Hardwicke, Kristen Stewart le è stata raccomandata per il ruolo di Bella Swan da Emile Hirsch, il quale aveva girato con lei in “Into the Wild” (2007) e che la Hardwicke aveva diretto in “Lords of Dogtown” (2005).
- Il copione è stato scritto in 6 settimane.
- Robert Pattinson ha affermato in un’intervista che questo è il suo primo ruolo in americano e che non ha avuto un “allenamento” ufficiale per perfezionare il suo accento.
- Nikki Reed (Rosalie Cullen) ha imparato a giocare a baseball con la mano sinistra [dal lato sinistro] per girare la famosa scena della partita di baseball.
- Il film di "Twilight" avrà una durata di 120 minuti.
- TWILIGHT è divenuto rapidamente uno smisurato fenomeno internazionale, con una schiera di fan fedeli, soprattutto donne, che si sono appassionati a questa storia d’amore in stile Romeo & Giulietta tra un’umana (Bella) e un vampiro (Edward), che cerca di proteggerla dai vampiri cattivi (capeggiati da James) che vogliono ucciderla.
- TWILIGHT è il 4° film più ricercato su internet secondo IMDB.
- Durante il mese di Aprile i 18 membri del cast del film sono stati tra le 30 star più ricercate di tutto il web.
- Da quando ha iniziato ad occuparsi di TWILIGHT, ComingSoon.net ha visto aumentare il traffico web del suo sito del 25%.
- Quando sono state messe on line le foto del cast di TWILIGHT il server di MTV.com è andato in crash. Un fenomeno simile era avvenuto con saghe come quella di Harry Potter e Spiderman.
- Sin dalla prima settimana di uscita su MySpace’s Trailerpark, il primo teaser trailer di TWILIGHT è stato visto da oltre tre milioni di utenti, come è accaduto per Indiana Jones e Il Regno del Teschio di Cristallo.
- Quando EntertainmentTonight.com ha messo on line il secondo teaser trailer, il sito ha registrato più visitatori rispetto a qualsiasi altra loro news mai pubblicata.
- Il secondo teaser trailer di TWILIGHT è stato messo in rete a metà luglio ed è stato scaricato più di 1.6 milioni di volte. Yahoo! ha dichiarato che questo è stato uno dei suoi 5 trailer più popolari, al di fuori dei film con uscita estiva.
- Il numero di Entertainment Weekly con la copertina dedicata alla saga di TWILIGHT ha raggiunto le maggiori vendite di tutto l’anno.
Il film è basato sul bestseller scritto da Stephenie Meyer, e fa parte di una saga che conta quattro libri.
- La serie ha venduto oltre 5.5 milioni di libri negli Stati Uniti solamente.
- La serie è best seller del New York Times ed è al numero uno delle classifiche da 54 settimane.
- BREAKING DAWN, il quarto libro della serie, uscito il 2 agosto, ha venduto 1.3 milioni di copie solo nelle prime 34 ore dalla sua uscita.
Per tre settimane consecutive dopo la pubblicazione di BREAKING DAWN tutti e quattro i libri della serie sono stati nella Classifica dei 5 Libri Più Venduti di USA TODAY.
Q- uando è stato pubblicato BREAKING DAWN, TWILIGHT (uscito nel 2006) ha registrato la settimana con le vendite maggiori di sempre, vendendo ulteriori 120.000 copie.
- E’ stato incluso nell’Editor’s Choice del New York Times.
E’ nella classifica di USA Today da 90 settimane e al momento è al secondo posto.
- E’ Numero 1 nella classifica dei libri più venduti di Fiction per ragazzi di Publisher’s Weekly.
- Amazon.com ha scritto del libro “Il miglior libro del decennio”. Teens List.
- Teen People lo ha inserito nella sua “Hot List”.
- E’ stato nominato dalla ALA (American Library Association) come Migliore Libro per giovani adulti.
- E’ stato tradotto in 20 lingue ed è stato pubblicato in 34 paesi.
- I riconoscimenti che il libro ha ottenuto hanno generato oltre 350 siti online in tutto il mondo, tra cui twilightlexicon.com e twilightmoms.com.
- A questo indirizzo potete vedere le foto della modella che ha posato con la mela per la copertina di Twilight: quelle famose mani sono sue!

Fonte

Edited by Astryal - 16/11/2008, 13:08
 
Top
view post Posted on 19/10/2008, 14:07

Why So Serious?

Group:
Member
Posts:
37,421
Location:
In a little corner of paradise.. called Stars Hollow!

Status:


CITAZIONE
Il film di "Twilight" avrà una durata di 120 minuti.

waw :wub:
 
Top
~ Red.Shadow
view post Posted on 20/10/2008, 20:51




..accidenti *___*
 
Top
Astryal
view post Posted on 16/11/2008, 13:07




A questo indirizzo potete vedere le foto della modella che ha posato con la mela per la copertina di Twilight: quelle famose mani sono sue!
 
Top
*Nessie*
view post Posted on 25/11/2008, 19:18




CITAZIONE
- Secondo un’intervista di Luglio di Network.NationalPost.com con la regista Catherine Hardwicke, Kristen Stewart le è stata raccomandata per il ruolo di Bella Swan da Emile Hirsch, il quale aveva girato con lei in “Into the Wild” (2007) e che la Hardwicke aveva diretto in “Lords of Dogtown” (2005).

haaaa lo sapevo! (cioè non lo sapevo prima di leggerlo, ma lo sapevo che non era possibile che tra tante avessero scelto proprio lei tiè tiè U.U)
 
Top
*Nessie*
view post Posted on 27/11/2008, 14:12




Oggi 27 novembre 2008 è uscito il seguente articolo su Windows Live Messenger News.

*


venerdì, 21 novembre 2008
Twilight
I vampiri sono tra noi: sullo schermo la saga bestseller di Stephenie Meyer. Ma a mordere davvero è la morale teo-con di Bush
Twilight
Twilight
I vampiri sono tra noi. Arriva oggi in 600 sale con Eagle Pictures l'attesissimo Twilight di Catherine Hardwicke ( Thirteen ), adattamento della serie di romanzi bestseller di Stephenie Meyer, cult per oltre 5 milioni di teenager - e non - solo negli Usa. Al centro, dal primo omonimo capitolo della saga, la storia d'amore tra l'adolescente Bella (Kristen Stewart, già in Panic Room e Into the Wild ) e il vampiro Edward (Robert Pattinson), che 17 anni lì ha da un po'... Twilight è stato per la Hardwicke "una sfida molto impegnativa: difficile condensare le 500 pagine del libro, e aggiungervi action". Difficile, se non impossibile, a giudicare dal verdetto sullo schermo: nelle intenzioni, un upgrade di Romeo e Giulietta, con i canini del caso e la "necessaria" impronta emo, le immagini sono però anemiche, sospese tra effettacci da serie Z, che dovrebbero dare movimento, e dialoghi post elettroshock. A non funzionare sono i due protagonisti: Pattinson statico e "vegetariano", e la Stewart con sospetto tremolio da Parkinson, mentre l'unico a salvarsi è il padre di lei, Charlie Swan, ovvero Billy Burke, sebbene più fesso del genitore-tipo per volontà di sceneggiatura. Tra spirito ecologista (belle le foreste dell'Oregon fotografate da Elliot Davis) e trasgressione adolescenziale, che rende irresistibile agli occhi di Bella il "supereroe" Edward, emerge però un terribile sospetto: che l'unico a mordere davvero sia Bush, facendo predicare a libro e film la morale teo-con, a partire dall'astinenza sessuale.



(non ho ben capito la cosa di Bush, ma poi mi trovo d'accordo con i commenti.. e già l'avevo detto che recitavano come se avessero un attacco di colite.. per gli effetti speciali non sono una patita quindi non saprei giudicare..)
 
Top
5 replies since 19/10/2008, 14:01   105 views
  Share