«Twilight Italian Forum & GDR» ~ The Host - L'Ospite ~ since 26/12/2007

Citazioni

« Older   Newer »
  Share  
~•Steden
view post Posted on 19/7/2008, 15:03




Sai cos'è bello, qui? Guarda : noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. E' come se non fosse mai passato nessuno. E' come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo, al mondo, in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. E' tempo. Tempo che passa. E basta.


Alessandro Baricco - Oceano Mare
 
Top
~•Steden
view post Posted on 26/7/2008, 14:08




Penso che la sigaretta abbia un gusto più intenso quand'è l'ultima. Anche le altre hanno un loro gusto speciale, ma meno intenso. L'ultima acquista il suo sapore dal sentimento della vittoria su se stesso e la speranza di un prossimo futuro di forza e di salute. Le altre hanno la loro importanza perchè accendendole si protesta la propria libertà e il futuro di forza e di salute permane, ma va un po' più lontano.

Italo Svevo - La coscienza di Zeno
 
Top
simona87
view post Posted on 26/7/2008, 14:56




vero,bellissimo questo pezzo! :sisi:
 
Top
~•Steden
view post Posted on 29/8/2008, 13:42




- Chissà se l'amo? -
E' un dubbio che m'accompagnò per tutta la vita e oggidì posso pensare che l'amore accompagnato da tanto dubbio sia il vero amore.

Ma uccidere e sia pure a tradimento, è cosa più virile che danneggiare un amico riferendo una sua confidenza.

Italo Svevo - La coscienza di Zeno
 
Top
zimona
view post Posted on 3/9/2008, 13:45




«Io e te non ci perderemo» promette. «Ti ritroverò sempre.» Fedele a se stesso, non può restare serio per più di un batter di ciglia. «Puoi scappare dove vuoi, ma sappi che a nascondino non mi batte nessuno.»
«Conterai fino a dieci?»
«Senza sbirciare.»

Stephenie Meyer - The Host

 
Top
~•Steden
view post Posted on 5/9/2008, 11:44




A volte la realtà si mescolava con l'invenzione al punto da farci dubitare, malgrado l'assenza di bugie, cosa fosse vero e cosa no.

Stephenie Meyer - The Host
 
Top
view post Posted on 30/9/2008, 18:23
Avatar

 photo Daphne_zpszdbhuk7n.gif

Group:
utente
Posts:
33,208
Location:
From my barren and withered hell that somebody calls life

Status:


"Sono geloso di ogni cosa la cui bellezza sia immortale. Sono geloso del mio ritratto che hai dipinto. Perchè il dipinto può conservare quello che io devo perdere?Ogni minuto che passa toglie qualcosa a me, e dà qualcosa al dipinto. Oh, se potesse verificarsi l'opposto!Se il ritratto potesse mutare, e io potessi rimanere sempre quello che sono ora!Perchè l'hai dipinto?Un giorno riderà di me, riderà spietatamente di me."

Il ritratto di Dorian Gray_Oscar Wilde
 
Top
simona87
view post Posted on 9/10/2008, 14:02




CITAZIONE
Anaa'.
La guerra,come la chiamavano i Navajos.Anche loro,a suo tempo,erano stati visitati da missioni definite di pace,quando forse non avevano alcuna necessità e nessuna voglia di ricevere quelle visite.Quando la colonizzazione si era estesa a macchia d'olio verso Ovest,aveva avuto la sua giustificazione e di conseguenza il suo slogan.Dall'Est era arrivata una moltitudine di gente,attirata dalla promessa di una nuova vita e dal miraggio di terre fertili e metalli preziosi.Si erano mossi sulle ali di quello che la propaganda aveva definitoun diritto inalienabile, "un evidente destino"Ma era il destino dei bianchi e nessuno aveva pensato di includerci i pellerossa.Secondo la logica circolare del tempo,tutto arrivava a ripetersi.Alan pensava che in realtà la storia fosse,nella sua sostanza,di una noia mortale.L'unico punto di interesse era studiare in nome di quali nuove e fantasiose giustificazioni gli uomini commettevano da sempre le stesse barbarie.

:cry: :cry: Fuori da un evidente destino,Giorgio Faletti.
 
Top
~ Very
view post Posted on 19/12/2008, 19:00




Un giorno sentii dire a un cliente della libreria che poche cose impressionano
un lettore quanto il primo libro capace di toccargli il cuore. L'eco di parole che
crediamo dimenticate ci accompagna per tutta la vita ed erige nella nostra memoria un palazzo al quale
– non importa quanti altri libri leggeremo, quante cose apprenderemo o dimenticheremo –
prima o poi faremo ritorno."

L'ombra del vento, carlos ruiz zafon. (L)
 
Top
view post Posted on 10/3/2009, 21:28
Avatar

 photo Daphne_zpszdbhuk7n.gif

Group:
utente
Posts:
33,208
Location:
From my barren and withered hell that somebody calls life

Status:


"Perchè ella voleva partire?Perchè ella voleva spezzare l'incanto?I loro destini ormai non erano legati per sempre?Egli aveva bisogno di lei per vivere, degli occhi, della voce, del pensiero di lei...Egli era tutto penetrato da quell'amore; aveva tutto il sangue alterato come da un veleno, senza rimedio. Perchè ella voleva fuggire?Egli si sarebbe avviticchiato a lei, l'avrebbe prima soffocata sul suo petto. No, non poteva essere. Mai! Mai!"

Il Piacere _ G. d'Annunzio
 
Top
simona87
view post Posted on 11/3/2009, 18:59




faccio una citazione un pò anomala,nel senso che è un passo che mi ha colpito molto ma in negativo,per la durezza delle parole e della situazione raccontata


CITAZIONE
I capelli dorati erano bagnati di sudore ma il viso era cambiato.Era come di pietra,senza espressione.E la gola le palpitava visibilmente.
"Hai fattodue bei figlioli" Disse Samuel. "Non sono uguali,però.Nati ognuno nella sua placenta"
Lei lo scrutava freddamente,senza interesse.
Samuel disse:"Ora ve li faccio vedere"
"No" Disse lei senza forza.
"Ma via cara,non volete vedere i vostri figli?"
"No,non so che farmene"


John Steinbeck,La valle dell'Eden

Credo sia una delle cose più brutte che io abbia mai letto!Ci sono rimasta malissimo :ph34r: :ph34r: :cry: :cry: :cry:
 
Top
~•Steden
view post Posted on 5/7/2009, 17:50




Jacob mi era sembrato così...stranamente fragile, quando ero corsa a trovarlo, non appena Charlie era uscito da casa sua. Era bendato ovunque: secondo Carlisle non aveva senso ingessarlo, guariva troppo in fretta. Il volto era pallido e accigliato, perso in una sorta di incoscienza, malgrado fosse lucido. Fragile. Grosso com'era, mi era sembrato davvero fragile. Forse era soltanto la mia immaginazione, assieme alla consapevolezza che presto mi sarebbe toccato spezzargli il cuore.
Quanto avrei voluto che un fulmine mi colpisse e mi dividesse in due. Preferibilmente con dolore.


Bella Swan - Eclipse.
 
Top
12 replies since 19/7/2008, 15:03   147 views
  Share