«Twilight Italian Forum & GDR» ~ The Host - L'Ospite ~ since 26/12/2007

Honey & Clover, Trama e descrizione personaggi

« Older   Newer »
  Share  
step86
view post Posted on 26/2/2008, 22:59




image



Yuuta Takemoto, Takumi Mayama e Shinobu Morita sono tre giovani studenti che vivono insieme in un palazzo fatiscente. Iscritti presso una scuola d'arte, fanno una vita piuttosto modesta (non hanno ad esempio neanche la doccia in casa), ma trovano sempre il modo di gioire della propria esperienza (ognuno di loro in effetti sembra essere dotato di un grosso talento artistico).

Un giorno il professore Shuuji Hanamoto presenta loro sua nipote Hagumi "Hagu" Hanamoto. Morita dichiara subito il suo amore per la tenere fanciulla (che molti scambiano per una bambina) anche se a volte si comporta in un modo piuttosto strano, per non dire da maniaco, mentre Takemoto non lascia trapelare i suoi sentimenti e tende a comportarsi da amico con la ragazza, che dal canto suo non dimostra particolare interesse per i due.

Il gruppo inoltre include anche Ayumi Yamada, una delle più belle e corteggiate ragazze della scuola, maestra nella creazione di vasi e oggetti in creta, innamorata perdutamente di Mayama, il quale però è l'unico a non volere il suo amore. Il ragazzo infatti è a sua volta innamorato di una donna più grande con cui lavora, Rika Harada, la quale lo allontana per non urtare i suoi sentimenti.

Il gruppo attraversa varie vicissitudini, ma con il passare del tempo i vari legami al suo interno non subiscono cambiamenti, nonostante i vari componenti affrontino ognuno un proprio cammino personale.


Hagumi Hanamoto : Hagu ha 18 anni anche se sembra una bambina e per questo viene presa di mira da Morita. Estremamente dotata come artista, viene introdotta nel gruppo da Shuuji, suo zio. Viene vista all'inizio come strana e ha difficoltà a socializzare, sempre attaccata a suo zio. Ma poi diventa amica del gruppo e si lega a Yamada.

Yuuta Takemoto : Takemoto è un bravo ragazzo, succube delle angherie di Morita e che ha qualche problema a dichiarare il suo amore a Hagu. Ha avuto un passato difficile dopo aver perso il padre da piccolo, ad esempio passando tutti i giorni di Natale nell'ospedale dove lavorava sua madre.

Shinobu Morita : Ragazzo particolarmente dotato, non riesce però a diplomarsi per via della sua sbadataggine e del suo lavoro. Si innamora di Hagu ma col suo comportamento un po' folle arriva sempre a farle paura. È eccentrico, quando non dorme quasi sempre iperattivo ed ha una grande passione per i soldi, arrivando a stare lontano da casa anche mesi per un lavoro.

Takumi Mayama : Mayama è un ragazzo molto serio ed è il primo del gruppo a diplomarsi e trovare lavoro. Viene visto dagli altri (e da se stesso) come un adulto. Innamorato di Rika, fugge da Yamada, che non esita a trattare freddamente pur di allontanarla, anche se in realtà si dimostra molto protettivo nei suoi confronti. Il ragazzo arriva persino a licenziarsi per amore di Rika.

Ayumi Yamada : Yamada è una graziosa ragazza molto abile con la creta e corteggiata da tutti i ragazzi della scuola e del quartiere in cui lavora. Innamorata di Mayama, il ragazzo sembra l'unico a non esserne attratto e la allontana, pur tentando di mantenere con lei una forte amicizia. La ragazza però non riesce a superare i suoi sentimenti per lui e continua a stargli accanto. Trova in Hagu un'ottima amica dopo che si trasferisce a casa sua per un anno.

Shuuji Hanamoto : Shuuji è un professore presso la scuola d'arte di Morita e gli altri studenti del gruppo. Introduce Hagu a scuola e si sente molto legato alla ragazza. Era il miglior amico di Rika e di suo marito ed è lui che raccomanda Mayama alla donna come aiutante.

Rika Harada : Rika è la fondatrice della Harada Design. Sfigurata dopo un grave incidente in cui è morto il marito, si addossa tutta la colpa e taglia i ponti con il mondo esterno. Quando Mayama le dichiara il suo amore, lei lo allontana per non fargli del male, anche se il ragazzo le ha sempre dimostrato una totale sottomissione dovuta ai suoi sentimenti per lei.

FONTE
 
Top
0 replies since 26/2/2008, 22:59   88 views
  Share