«Twilight Italian Forum & GDR» ~ The Host - L'Ospite ~ since 26/12/2007

Il Manga di Rossana, info please XD

« Older   Newer »
  Share  
~D a n y
view post Posted on 16/2/2008, 22:39




Allora..
leggo in giro che il cartone animato è fatto "male" cioè è stato censurato abbastanza perchè in realtà il manga da cui è ispirato è molto meno per bambini e tratta dei temi più adulti :mmm:

Quindi..

Sapete dirmi qualche informazione su cosè? e dove posso trovarlo? :cry: lo voglio :cry: :wub:
 
Top
Astryal
view post Posted on 16/2/2008, 23:04




:shifty:
SPOILER (click to view)
qui e qui

ho solo quello :ecco:

Edited by Astryal - 18/2/2008, 00:04
 
Top
~D a n y
view post Posted on 16/2/2008, 23:18




ah ma tu lo leggi dal pc? :o:

io lo voglio cartaceo :cry:
però le pagine sono impostate in modo strano :XD:
ci metterò una vita a capire l'ordine delle frasi!
Non sono tipo da fumetti :cry:
Però questo lo voglio -_-


Ah ma cosè "Rossana - Il giocattolo dei bambini"? :ph34r:
 
Top
Astryal
view post Posted on 16/2/2008, 23:25




il nome originale del manga tradotto è "il giocattolo dei bambini" xD bruttissimo :pff:
 
Top
~D a n y
view post Posted on 16/2/2008, 23:28




CITAZIONE (Astryal @ 16/2/2008, 23:25)
il nome originale del manga tradotto è "il giocattolo dei bambini" xD bruttissimo :pff:

ah..quindi se vado in edicola e compro quel "giocattolo" sto comprando il manga? XD

si trova in edicola? :ph34r:
 
Top
Astryal
view post Posted on 16/2/2008, 23:39




non lo so :nono:
 
Top
step86
view post Posted on 17/2/2008, 11:18




in genere i manga li trovi in Fumetteria, e una volta entrata non crederai ai tuoi occhi da quanti ce ne sono :lmao:

molti manga purtroppo sono fuori produzione, e sono manga quali : Marmalade Boy (Piccoli Problemi di cuore), Lady Oscar e altri da cui han tratto altri anime "datati" :ihih:
Alcuni anni capita che rifacciano le ristampe, ad esempio per Lady Oscar è stata fatta circa 2 anni fa, ma non si trova già più.
Un posto dove lo trovi sicuramente è e-bay. Cmq, se hai la possibilità di andare in fumetteria lì ti spiegheranno se e quando ci saranno ristampe e se c'è un modo per averli ancora. Altrimenti e-bay o li leggi a pc :ihih:

Per quanto riguarda la lettura non c'è nulla di complicato :XD:
Invece di leggerlo nel modo in cui leggeresti Topolino, inizi dalla "nostra" ultima pagina e prosegui. Leggi le vignette da destra verso sinistra e dall'alto verso il basso. Per quelli scaricati da internet, alcuni sono già impostati normalmente, soprattutto se sono già in file pdf, cmq controlla se hanno un senso logico :ihih:

Cmq quando acquisti un manga, e tu apri la copertina, c'è scritto come leggerli :P

spero di essere stata chiara :lmao:

Edited by step86 - 18/2/2008, 00:05
 
Top
~D a n y
view post Posted on 17/2/2008, 12:36




:ocioni: grazie mille Ste!!

devo assolutamente andare a Pescara, dato che il mio paesino è peggio di Forks -_- XD

Non vedo l'ora di leggerlo! e per la lettura imparo il fretta,soprattutto con le istruzioni *_*
 
Top
step86
view post Posted on 17/2/2008, 12:41




contenta di averti aiutata :fiori:
 
Top
8 replies since 16/2/2008, 22:39   193 views
  Share