«Twilight Italian Forum & GDR» ~ The Host - L'Ospite ~ since 26/12/2007

CSI-crime scene investigation

« Older   Newer »
  Share  
simona87
view post Posted on 10/2/2008, 14:27




CSI: Crime Scene Investigation è una serie televisiva prodotta dal network statunitense CBS, le cui vicende ruotano attorno alle indagini della squadra della polizia scientifica di Las Vegas.

Le indagini vengono svolte in maniera scientifica e razionale, e la ricerca delle prove è sempre l'obiettivo principale del team, con l'ausilio di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia.

Negli USA è attualmente in onda l'ottava stagione, l'ultima secondo alcune indiscrezioni; inoltre dalla serie originale sono stati creati due spin-off, ovvero delle serie parallele: CSI: Miami e CSI: NY.

Tutti gli episodi vengono girati negli studi di Santa Clarita, nei pressi di Los Angeles, mentre gli esterni a Las Vegas.

Protagonisti
Gilbert (Gil) Arthur Grissom (William L. Petersen doppiato da Francesco Pannofino): responsabile della squadra, introverso e misantropo, geniale e affascinato dal macabro, è un biologo specializzato in Entomologia. Avendo la madre sordomuta sa il linguaggio dei segni. Per un problema all'udito (poi risolto) lo vediamo anche leggere facilmente le labbra.

Catherine Willows (Marg Helgenberger doppiata da Micaela Esdra): ha un passato da spogliarellista ed è laureata in tecnologia medica, è specializzata nell'analisi delle macchie di sangue. Ragazza madre divorziata, ha una figlia. Suo padre biologico è Sam Brown, proprietario di numerosi casinò ed alberghi a Las Vegas.

Warrick Brown (Gary Dourdan doppiato da Simone Mori): laureato in Chimica, è specializzato nelle analisi delle impronte delle scarpe. Orfano, è stato cresciuto dalla nonna. È l'unico originario di Las Vegas e quindi è il più sanguigno. Ha avuto problemi con il gioco d'azzardo, in particolar modo con le scommesse sportive, che hanno portato alla morte della collega Holly nell'episodio pilota. Si è sposato nella sesta stagione.

Sara Sidle (Jorja Fox doppiata da Tiziana Avarista): laureata in Fisica, è specializzata nell'analisi dei materiali. Ha avuto una storia con un paramedico, ma è innamorata di Grissom, sebbene lui abbia timore di ricambiare. Ha avuto problemi di alcolismo. Il padre, un uomo violento e alcolizzato, è stato ucciso dalla madre. Sara è cresciuta in un orfanotrofio.

Nick Stokes (George Eads doppiato da Massimo De Ambrosis): laureato in Criminologia, è specializzato nell'analisi di fibre e capelli.

Greg Sanders (Eric Szmanda doppiato da Davide Chevalier): tecnico di laboratorio (nella 5a stagione entrerà nella squadra investigativa). È entrato a far parte del cast ufficiale dalla 3a stagione (nelle precedenti era un ospite fisso).

Personaggi secondari
James (Jim) Brass (Paul Guilfoyle II doppiato da Angelo Nicotra): capitano squadra omicidi, precedentemente occupava il ruolo di Grissom dal quale è stato sostituito in seguito a problemi con il giudice (si veda 2o episodio della 1a serie, "la svolta"). Divorziato, sua figlia Ellie è una ragazza allo sbando con la quale ha un rapporto molto conflittuale.

Dottor Albert Robbins (Robert David Hall doppiato da Sandro Sardone): anatomopatologo, capo, per anzianità, dei medici del dipartimento. È entrato a far parte del cast ufficiale dalla 3a stagione (nelle precedenti era un ospite fisso).

Sofia Curtis (Louise Lombard doppiata da [[]]): detective della omicidi, figlia dell'ex capo del dipartimento di polizia di Las Vegas, ha un carattere forte e determinato, ma non di rado rivela la propria dolcezza e umanità. Dalla sesta stagione entra a far parte del cast fisso della serie. In precedenza (dalla quarta stagione) Sofia operava durante il turno di giorno e compare solo in alcuni episodi.

vi piace? :D
 
Top
step86
view post Posted on 10/2/2008, 15:19




ho visto solo qualche puntata e non mi è dispiaciuto ^_^
 
Top
Astryal
view post Posted on 10/2/2008, 15:57




non lo seguo, ma ho visto qualche puntata e quello che preferisco è CSI Miami :ihih:
 
Top
simona87
view post Posted on 10/2/2008, 19:25




io preferisco new york... ^_^ :D
 
Top
~D a n y•
view post Posted on 10/2/2008, 20:10




io non lo seguo,però so che è cmq un tf amatissimo e fatto bene,e anche io preferisco CSI Miami,sarà per Orazio Caine :lmao: mi sta simpatico,per quei pochi minuti che l'ho visto mi è sembrato forte XD

attualmente non è in onda vero?? :mmm:
 
Top
simona87
view post Posted on 11/2/2008, 21:48




si vanno in onda csi miami e new york insieme il mercoledì sera,prima miami e poi new york!!!! ;)
 
Top
~D a n y•
view post Posted on 11/2/2008, 21:51




CITAZIONE (simona87 @ 11/2/2008, 21:48)
si vanno in onda csi miami e new york insieme il mercoledì sera,prima miami e poi new york!!!! ;)

sii,cosi mi vedo una puntata per intero! grazie!

W Orazio :ihih:
 
Top
simona87
view post Posted on 11/2/2008, 21:57




di niente!!!! ;) :D
:lmao: :lmao: :lmao: horatio lo adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!! anche se il mio personaggio preferito è danny messer,di csi NY
 
Top
7 replies since 10/2/2008, 14:27   116 views
  Share