«Twilight Italian Forum & GDR» ~ The Host - L'Ospite ~ since 26/12/2007

Tra libri e film...

« Older   Newer »
  Share  
~ Ku » Love.
view post Posted on 7/2/2008, 18:50




Molti libri dopo aver avuto un grande successo vengono trasformati in film che quasi sempre stropicciano (a volte cambiano del tutto) la trama originale del libro... Raramente si trovano film che abbiamo seguito fino in fondo l'idea originale del libro...
A me la cosa non è mai andata a genio... >.< Come penso a tutti...
Ultima disgrazie è per noi il film di Twilight che uscirà entro l'anno... ho la tomba scavata.. devo solo buttarmici.. XD
Voi che ne pensate?? Cosa spinge la gente a rovinare così storie bellissime?
Per me la cosa che influenza principalmente è la durata di un film... troppo corta per contenere la storia per intero...
 
Top
step86
view post Posted on 7/2/2008, 18:55




La durata purtroppo deve far mutare i risvolti di un film, ma anche l'incapacità del regista e degli attori fanno danno.

Io sono un'affezionatissima della saga di Harry Potter, amo ogni libro ed odio ogni film a parte i primi due. Per quanto riguarda i primi due film posso dire che sono fedelissimi al libro (anche se hanno qualche cambiamento), mentre dal 3 in poi sono una catastrofe dietro l'altra : si vede che la mano della regia è cambiata. E io adoravo la regia di Chris Columbus.

Per quanto riguarda il film di Twilight...stiamo già partendo con il piede sbagliato grazie alla scelta degli attori purtroppo :ihih:
 
Top
~D a n y•
view post Posted on 7/2/2008, 18:57




Ormai tutti i film sono tratti da libri,il che mi potrebbestare bene..ma se mi cambiano il libro,me lo privano della sua essenza,mi rigirano la trama per farcela entrare in 2 ore di pellicola.allora non ci sto -_-

Esempio lampante è la saga di Harry Potter *_*
io la AMO,in tutti i sensi,e nei film mi sono fista mozzare le parti preferite,i particolari,quelli che alla fine saranno rilevanti per la trama finale... e :cry: allora mi incavolo.

Poi però c'è un film ,Brokeback mountain, che è tratto da un libro,e da quanto ho letto è piu bello il film :ph34r: più dolce,rispetto alla durezza di linguaggio ecc del testo.

e allora? come succede??

se uno ci si impegna riesce a creareun gioiellino,ma il 99% sono tutti delle ciofeche -_-

ah..Il Signore degli Anelli è un'altro buon esempio:i film sono fatti benissimo,beh,1000 pagine non erano facil ida trasportare,manco in 3 film..però sono stata soddisfatta..

ma in definitiva adoro i libri *_* anche se con i film piango di più XD
 
Top
step86
view post Posted on 7/2/2008, 19:05




Il Signore degli Anelli è stato cambiato abbastanza :sisi: tipo la fine del primo film non c'entra nulla con la fine del primo libro, ma è servito per dare continuità alla storia, e come film si è visto che è stato tutt'altro che deludente *_*

Di Harry Potter guarda...il quinto film poi, han tolto tutte le parti più importanti -_-

Di Brokeback Mountain ho visto solo il film e devo dire che mi è piaciuto tantissimo :cry:

Ah, un altro film che rende giustizia al libro è Fuga dal Natale tratto dal romanzo di John Grisham, vi consiglio sia libro che film perchè fa morire :lmao:
 
Top
simona87
view post Posted on 7/2/2008, 19:25




CITAZIONE (step86 @ 7/2/2008, 19:05)
Il Signore degli Anelli è stato cambiato abbastanza :sisi: tipo la fine del primo film non c'entra nulla con la fine del primo libro, ma è servito per dare continuità alla storia, e come film si è visto che è stato tutt'altro che deludente *_*

si,ho adorato la saga del signore degli anelli....è stata fatta benissimo anche se a volte un pò lontano dal libro... :D
 
Top
Iris93
view post Posted on 7/2/2008, 22:40




CITAZIONE (step86 @ 7/2/2008, 19:05)
Ah, un altro film che rende giustizia al libro è Fuga dal Natale tratto dal romanzo di John Grisham, vi consiglio sia libro che film perchè fa morire :lmao:

Io ho letto il libro e mi è piaciuto. Non sapevo che ci fosse il film! Mi piacerebbe vederlo...
 
Top
step86
view post Posted on 7/2/2008, 22:43




guardalo è fantastico :lmao:
 
Top
Iris93
view post Posted on 7/2/2008, 22:57




CITAZIONE (step86 @ 7/2/2008, 22:43)
guardalo è fantastico :lmao:

ok...grazie!
 
Top
zimona
view post Posted on 8/2/2008, 11:57




Di solito leggo i libri e poi in caso vedo i film tratti da questi, diversamente rispetto al solito, ho letto il libro "il diavolo veste prada" solo dopo averne visto la trasposizione cinematografica e devo dire che nessuna delle due opere mi ha deluso... il libro è scritto bene, scorre piacevolmente e non è necessario porre troppa attenzione per memorizzare i dettagli fondamentali, il film è anch'esso ben realizzato e ben interpretato (fantastica Meryl Streep!!)
 
Top
view post Posted on 16/4/2008, 14:18
Avatar

Senior Member

Group:
Edward Fan
Posts:
11,937

Status:


io sto ancora aspettando di vedere un film che renda giustizia al libro da cui è preso ma so che sarà difficile.. anche per twilight la vedo male... già ai tempi di Tre metri sopra il cielo (ebbene lo ammetto, l'ho letto, anche se prima di vedere il film), che nel film non rende proprio niente... ora voglio vedere P.S. I love you perchè adoro quel libro ma già dai trailer e roba varia mi è sembrato di capire che ci sono parecchi cambiamenti...
 
Top
step86
view post Posted on 16/4/2008, 14:21




ce ne sono molti, tra cui un personaggio inventato :ph34r:
 
Top
view post Posted on 18/4/2008, 17:12
Avatar

Senior Member

Group:
Edward Fan
Posts:
11,937

Status:


un personaggio inventato???
già che c'erano allora potevano anche lasciare Gerry vivo allora!!
 
Top
°°bella**
view post Posted on 9/5/2008, 19:37




io in generale preferisco il libro al film perche nei film tagliano un sacco di pezzi... cmq un film che secondo me e fatto bene e il Cacciatore di Aquiloni...
 
Top
12 replies since 7/2/2008, 18:50   143 views
  Share