«Twilight Italian Forum & GDR» ~ The Host - L'Ospite ~ since 26/12/2007

Edward Bella...e Jacob, ebbene si..il Triangolo =_=

« Older   Newer »
  Share  
~Dany•
view post Posted on 3/2/2008, 14:30




Edward Bella Jacob

image image image

Dicono alcuni che finirà nel fuoco
il mondo; altri nel ghiaccio.
Del desiderio ho gustato quel poco
Che mi fa scegliere il fuoco,
Ma se dovesse due volte finire,
So pure che cosa è odiare,
E per la distruzione posso dire
Che anche il ghiaccio è terribile
E può bastare.



E ahimè
la nostra cara Isabella Marie Swan deve scegliere
Edward,il suo amore proibito, o Jacob, il suo porto sicuro?



--

Ho riletto un pò gli spezzoni importanti dei 3 libri,e apparte il consueto odio per Bella che cresceva,ho notato questa frase:
( post bacio con Jacob ) Bella ci prova con Edward ma lui la respinge
CITAZIONE
"Ci proveremo,Bella,Manterrò la promessa.
Ma gradirei che non fosse per reazione a Jacob Black."

Questo secondo me è il succo della storia,il nodo da sciogliere a fine saga.
Bella sarà mai tanto sveglia e la smetterà di ferire ogni persona che gli capita a tiro,
la smetterà di fare tutto in reazione,come dice Ed,e sceglierà senza controprove??
 
Top
step86
view post Posted on 3/2/2008, 14:36




CITAZIONE
Dicono alcuni che finirà nel fuoco
il mondo; altri nel ghiaccio.
Del desiderio ho gustato quel poco
Che mi fa scegliere il fuoco,
Ma se dovesse due volte finire,
So pure che cosa è odiare,
E per la distruzione posso dire
Che anche il ghiaccio è terribile
E può bastare.

questa citazione mi ha dato da pensare, e tanto anche, perchè da quanto scritto qui fa pensare che Bella odi Edward :mmm: e che ha scelto Jake :mmm:
 
Top
Astryal
view post Posted on 3/2/2008, 14:44




ma infatti :mmm: boh non ci capisco più nulla :bah:
 
Top
<<Luli.
view post Posted on 3/2/2008, 15:38




Bel triangolo :shifty:
Belle foto :shifty:
Bella citazione :shifty:
Bella riflessione :shifty:
Bella stupida -_-
 
Top
~Dany•
view post Posted on 3/2/2008, 15:48




mi sono innamorata della mia apertura XD *_*

Luliiiiiiii :lmao: bel gioco di parole :o: efficace :ihih:

Io quella poesia devo ancora studiarla :mmm:
uff che vita da "cani" -_- ma tanto difficile è sposarsi Ed in santa pace??
 
Top
simona87
view post Posted on 4/2/2008, 14:56




CITAZIONE (step86 @ 3/2/2008, 14:36)
CITAZIONE
Dicono alcuni che finirà nel fuoco
il mondo; altri nel ghiaccio.
Del desiderio ho gustato quel poco
Che mi fa scegliere il fuoco,
Ma se dovesse due volte finire,
So pure che cosa è odiare,
E per la distruzione posso dire
Che anche il ghiaccio è terribile
E può bastare.

questa citazione mi ha dato da pensare, e tanto anche, perchè da quanto scritto qui fa pensare che Bella odi Edward :mmm: e che ha scelto Jake :mmm:

eh si,se si analizza il testo così com'è sembra che prevalga il fuoco sul ghiaccio,che il fuoco sappia solo amare e il ghiaccio solo distruggere.... :angry: :angry: :angry: :dead: :dead:
cmq spero veramente che Bella inizi a prendere delle decisioni xkle sente,non x reazione a qualcosa... :cry: :cry:
 
Top
step86
view post Posted on 4/2/2008, 15:19




a me le decisioni dei bella fanno paura....
 
Top
~Dany•
view post Posted on 4/2/2008, 15:41




CITAZIONE (step86 @ 4/2/2008, 15:19)
a me le decisioni dei bella fanno paura....

si anche a me :ph34r: la ragazza è imprevedibile davvero.

cmq a scuola oggi pensavo ( se lo studio non mi interessa passo ad altro :ihih: )
Bella nel corso dei 3 libri non perde occasione per discutere con Edward,lo ferisce,lo smonta nei suoi progetti,lo offende,lo tratta "male".. invece con Jacob èsempre protettiva,lo tocca,lo consola,soppesa le parole che usa per non ferirlo ecc..

io dico.perchè?? cioè tratta con tranquillità Ed perchè sa egoisticamente che lui non può vivere senza lei??(come dimostrato in NM) perchè invece per lei i sentimenti di Jake sono più vulnerabili,e fa attenzione a non farsi fraintendere???

io questa non la capisco...vuole stare due piedi in una scarpa -_- "tanto se va male con Ed almeno mi tengo stretto Jake come amore di scorta".. -_-
 
Top
step86
view post Posted on 4/2/2008, 16:03




si infatti, questa cosa proprio non la capisco :alienff:

ho provato a pensare che fosse perchè Edward sa contenersi nelle eventuali reazioni mentre il cane no, ma questa ipotesi mi si smonta per colpa di certi atteggiamente che Bella ha anche nei confronti di Alice. In Eclipse l'ha trattata davvero male! -_-

Io spero solo che in Breaking Dawn Jake esca davvero di scena, ma ho un brutto presentimento riguardo a questo libro... In Eclipse è palese che la Meyer ha più a cuore il personaggio di Jake che quello di Edward <_<
 
Top
simona87
view post Posted on 5/2/2008, 11:49




è verissimo,avete proprio ragione.............in eclipse tratta malissimo anche alice,povera! :ocioni: x non parlare di edward:è proprio vero che da ogni comportamento di bella sembra trasparire una preferenza x jake che nn si spiega....allora sii coerente fino in fondo se hai paura di ferirlo e se di ed nn te ne frega niente (visto che gli salti addosso dopo aver baciato jake...):molla ed e fatti la famigliola black!!!! :angry: :angry:
 
Top
zimona
view post Posted on 6/2/2008, 11:04




detesto questo triangolo, detesto quel cagnaccio, detesto quella stupida di bella >_<
 
Top
Iris93
view post Posted on 6/2/2008, 16:49




<i>Bel topic.
Interventi stupendi.
Parole sante./i>

La parte che mi fa più paura di Eclipse è l'epilogo-_-
Era carta pesante, rigida. Costosa. Troppo lussuosa per Forks. Il biglietto era uguale, troppo elaborato e formale. Bella non c'entrava niente. Non c'era traccia del suo gusto personale nei fogli trasparenti con i petali di filigrana. Ero sicuro che non le piacessero affatto. Non lessi neanche una parola, nemmeno la data. Non mi imporatava.
Secondo me qui Stephenie Meyer fa un paragone tra l'invito e Bella stessa: lascia ad intendere che Bella non possa e non debba appartenere a quella vita. Sembra quasi che dica apertamente che Bella non possa stare con Edward, perchè non le piace.
Un'altra parte che mi inquieta è la fine dell'ultimo capitolo:
E rimise l'anello al suo posto, sull'anulare della mia mano sinistra.
Dove sarebbe rimasto... probabilmente per l'eternità.

Perchè quel probabilmente? E quei puntini di sospensione?
Aiuto*-*
Spero proprio che Isabella Swan non faccia c*****e!
 
Top
step86
view post Posted on 6/2/2008, 17:07




quella del probabilmente me la sono chiesta anche io :sisi:

a me una cosa che ha dato fastidio è stato il mondo in cui Jake crede di conoscere Bella, come se lui la conoscesse più di Edward, questa cosa proprio non la sopporto.
 
Top
Jade Blues
view post Posted on 1/5/2008, 18:57




secondo me se bella sceglie jacob twilight non avrebbe più senso..

 
Top
°°bella**
view post Posted on 9/5/2008, 18:48




si ... anche secondo me la meyer preferisce jacob, spero solo che non sia lui il secondo narratore per BD di cui parla la meyer... non lo riuscirei a sopportare...
 
Top
18 replies since 3/2/2008, 14:30   563 views
  Share