«Twilight Italian Forum & GDR» ~ The Host - L'Ospite ~ since 26/12/2007

Frasi

« Older   Newer »
  Share  
Astryal
view post Posted on 23/1/2008, 18:50




Di certo ci sarà almeno una frase che, in New Moon, vi ha colpito e amate particolarmente :wub: o anche frasi che non vi sono piaciute affatto. Dite la vostra ^_^
 
Top
simona87
view post Posted on 24/1/2008, 14:23




quelle che ho in firma e che non si vedono!!!
"Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità.Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più stelle. Niente aveva più senso."

"Sono qui e ti amo. Ti ho amata sempre e sempre ti amerò. Ho pensato a te, visto il tuo volto nei ricordi, durante ogni minuto di lontananza. Dirti che non ti volevo più è stata una terribile bestemmia."
 
Top
Iris93
view post Posted on 9/4/2008, 23:46




Quella che ha citato simo è la mia preferita, ma la preferisco di gran lunga in inglese:
-Before you, Bella, my life was like a moonless night. Very dark, but there were stars- points of light and reason...
Then you shot across my sky like a meteor. Suddently everything was on fire: there was brillancy, there was beauty. When you were gone, the meteor had fallen over the orizon; everything went black. Nothing had chenged, but my eyes were blinded by the light. Icouldn't see stars anymore. And here was no more reason for anything.
 
Top
view post Posted on 18/4/2008, 15:42
Avatar

Senior Member

Group:
Edward Fan
Posts:
11,937

Status:


ok, New Moon è alquanto strano, ma secondo me è il libro in cui ho capito meglio l'amore di Bella per Edward, in cui si è espressa meglio diciamo.. oddio, diciamo che ha trasmesso tutto il dolore...

sono tante perciò preparatevi ^^

CITAZIONE
Un vento leggero e innaturale si alzò. Spalancai gli occhi. Le foglie di un acero rosso tremarono, scosse dalla brezza delicata del suo passaggio.
Non c'era più.
Con le gambe tremanti, senza rendermi conto di quanto fosse inutile, lo seguì nella foresta. Le tracce del suo cammino erano svanite all'istante. Non c'erano impronte, le foglie erano tornate immobili, ma continuavo a camminare senza pensare. Non riuscivo a smettere. Dovevo continuare a muovermi. Se avessi smesso di cercarlo, sarebbe stata la fine.
Amore, vita, significato... la fine di tutto.

CITAZIONE
Tutto sembrava identico a come l'avevo lasciato. Pigiai il coperchio del lettore. La chiusura scattò e lo sportello si aprì.
Era vuoto.
L'album di Renée era per terra, accanto al letto, dove l'avevo lasciato. Sollevai la copertina con mano tremante.
Mi bastò sfogliare la prima pagina. Fissata agli angoli di metallo non c'era nessuna foto. Sul foglio bianco spiccava la mia scrittura: "Edward Cullen, cucina di Charlie, 13 settembre".
Non andai oltre. Di sicuro aveva fatto le cose per bene.
Sarà come se non fossi mai esistito, me lo aveva promesso.
Sentì il pavimento di legno liscio sotto le ginocchia, poi sul palmo delle mani e infine contro la guancia. Speravo di svenire, ma purtroppo non persi conoscenza. Le ondate di dolore da cui prima ero stata appena sfiorata ora si innalzavano di fronte a me e mi si infrangevano addosso, trascinandomi giù.
E dal fondo non riemersi.

poi ci sono le famose pagine bianche...
anche se quello che mi ha toccato di più è stato il discorso di Charlie con Alice... :cry: :cry:

CITAZIONE
[...] "E' tornata a scuola e al lavoro, ha ricominciato a mangiare, dormire e fare i compiti. Quando qualcuno le faceva una domanda, rispondeva. Ma era... vuota. Nei suoi occhi non c'era niente. Lo si capiva dai dettagli: non ascoltava più musica...ho trovato un mucchio di cd rotti nella spazzatura. Non leggeva, non riusciva a sopportare la tv accesa... non che prima ne guardasse molta. Alla fine ho capito che cercava di evitare qualsiasi cosa che potesse ricordarle... lui.[...]
[...] "Be' forse l'ho fatta più grande di quanto sia. Non lo so... anche con Jacob, di tanto in tanto le vedo una luce strana negli occhi e temo di non avere mai capito davvero la sua sofferenza. Non è normale, Alice, e... mi fa paura. Non è affatto normale. Non è come quando... ci si lascia, ma come quando muore qualcuno".

ma ce ne sono tante... so solo che questa scena mi aveva tolto il fiato leggendola... :cry: :cry:
 
Top
allthatmagic
view post Posted on 18/4/2008, 16:58




anch' io sono stata particolarmente toccata dal discorso di Alice con Charlie :cry: :cry:
infatti metà pagina è sbavata perchè ci ho pianto sopra :cry:

a me piace molto anche questa parte

CITAZIONE
A quel punto sentii la sua bocca sulla mia e mi arresi. E non perchè fosse mille volte più forte di me. La mia volontà si sbriciolò nell' ustante preciso del contatto. Il bacio non fu affatto prudente come quelli che ricordavo, ma andava benissimo così. Se proprio dovevo perdere un altro brandello di me stessa, meglio esagerare.
Perciò restituii il bacio, mentre il cuore scandiva un ritmo spezzato e disordinato, il respiro si trasformava in affanno e le dita cercavano ingorde il suo viso. Sentivo il suo corpo marmoreo aderire al mio ed ero felice che non mi avesse ascoltata: non c' era dolore al mondo per cui valesse la pena rinunciare a quell' istante. Le nostre mani riprendevano confidenza con il viso dell' altro e, nei brevi istanti in cui le labbra si separavano, lui sussurrava il mio nome.

 
Top
view post Posted on 18/4/2008, 17:08
Avatar

Senior Member

Group:
Edward Fan
Posts:
11,937

Status:


eh si che quei momenti sono stupendi!! :wub: :wub: :wub:
 
Top
zimona
view post Posted on 19/4/2008, 10:11




oddio lo sto rileggendo adesso... l'ho ripreso in mano proprio ieri sera e mi son divorata i primi 4 capitoli *____* citerei tutto il libro fosse per me *_____*
 
Top
allthatmagic
view post Posted on 20/4/2008, 10:19




sto rileggendo la fine di New Moon *_* e ho trovato un sacco di frasi che mi piacciono molto :

CITAZIONE
Era il paradiso... ma al centro esatto dell' inferno.

CITAZIONE
Edward sembrava completamente a suo agio, mi stringeva tra le braccia e di tanto in tanto sfiorava il mio viso con le dita. Anch' io lo accarezzavo. Non potevo farne a meno, malgrado il terrore di pentirmene quando fossi rimasta di nuovo sola. Non smetteva di baciarmi i capelli, la fronte, i polsi... ma non le labbra, e fu meglio così. Dopotutto, quante lacerazioni può sopportare un cuore prima di smettere di battere?

CITAZIONE
"Mi rendo conto che tu possa avermi scambiato per un incubo, ma non riesco a immaginare cosa potresti aver fatto di tanto brutto da finire all' inferno. Ne hai ammazzati molti, in mia assenza?"
Risposi con un smorfia "Certo che no. Se fossi all' inferno, tu non saresti con me."

CITAZIONE
"Cosa devo fare per convincerti? Non stai dormendo e non sei nemmeno morta. Sono qui e ti amo. Ti ho amata sempre e sempre ti amerò. Ho pensato a te, visto il tuo volto nei ricordi, durante ogni minuto di lontananza. Dirti che non ti volevo è stata una terribule bestemmia."

CITAZIONE
"Se non avessi creduto che era meglio per te, non mi sarei mai imposto di andarmene. Sono fin troppo egoista. Soltanto tu eri più importante dei miei capricci... e dei miei desideri. Ciò che desidero, ciò che voglio, è stare con te e so che non avrò mai più la forza di lasciarti. Ho troppo scuse per rimanere... Grazie al cielo, sembra proprio che tu non riesco a non cacciarti nei pasticci, neanche se ci sono i kilometri a separarci."
"Non fare promesse" sussurrai. Se mi fossi concessa una speranza e quella non si fosse avverata... sarei morta. La speranza rischiava di compiere quanto non era riuscito a tutti quei vampiri spietati.



CITAZIONE
"Non ho tutta la forza che mi attribuisci. Non m' importa più di capire cosa è giusto e cosa sbagliato; sarei tornato comunque. Prima che Rosalie mi desse la notizia, avevo già rinunciato a vivere alla giornata. Una settimana era un' eternità, un' ora una sofferenza. Era soltanto questione di tempo, molto poco tempo, e mi sarei ripresentato alla tua finestra per implorarti di accettarmi di nuovo."

 
Top
• M i d n i g h t S u n •
view post Posted on 20/4/2008, 11:05




:cry:
 
Top
zimona
view post Posted on 20/4/2008, 14:08




mamma mia.. pelle d'oca.. non mi ci abituerò mai a ste frasi... :cry:
 
Top
N e w • M o o n
view post Posted on 20/4/2008, 14:23




CITAZIONE
Sarà come se non fossi mai esistito, me lo aveva promesso.

e qui io ero,sono e sarò sempre distrutta :cry: mamma che dolore,ho i brividi a ripensare a quando lo lessi per la prima volta.

CITAZIONE
Era soltanto questione di tempo, molto poco tempo, e mi sarei ripresentato alla tua finestra per implorarti di accettarmi di nuovo."

Ma ve lo immaginate Ed che si presenta da cane bastonato alla finestra di Bella? :cry: oddio :cry:
 
Top
• M i d n i g h t S u n •
view post Posted on 20/4/2008, 14:27




piccolino :cry:
 
Top
allthatmagic
view post Posted on 20/4/2008, 14:28




*me piange* :cry:
povero Ed :cry:
io quando rileggo l' inizio e la fine di New Moon piango sempre, come se fosse la prima volta che lo leggo :cry:
 
Top
°°bella**
view post Posted on 21/4/2008, 18:16




Ciao!!
allr... vediamo
queste due mi hanno fatto proprio piangere!
:cry: :cry:
"Un vento leggero e innaturale si alzò. Spalancai gli occhi. Le foglie di un acero rosso tremarono, scosse dalla brezza delicata del suo passaggio.
Non c'era più.
Con le gambe tremanti, senza rendermi conto di quanto fosse inutile, lo seguì nella foresta. Le tracce del suo cammino erano svanite all'istante. Non c'erano impronte, le foglie erano tornate immobili, ma continuavo a camminare senza pensare. Non riuscivo a smettere. Dovevo continuare a muovermi. Se avessi smesso di cercarlo, sarebbe stata la fine.
Amore, vita, significato... la fine di tutto."

"Tutto sembrava identico a come l'avevo lasciato. Pigiai il coperchio del lettore. La chiusura scattò e lo sportello si aprì.
Era vuoto.
L'album di Renée era per terra, accanto al letto, dove l'avevo lasciato. Sollevai la copertina con mano tremante.
Mi bastò sfogliare la prima pagina. Fissata agli angoli di metallo non c'era nessuna foto. Sul foglio bianco spiccava la mia scrittura: "Edward Cullen, cucina di Charlie, 13 settembre".
Non andai oltre. Di sicuro aveva fatto le cose per bene.
Sarà come se non fossi mai esistito, me lo aveva promesso.
Sentì il pavimento di legno liscio sotto le ginocchia, poi sul palmo delle mani e infine contro la guancia. Speravo di svenire, ma purtroppo non persi conoscenza. Le ondate di dolore da cui prima ero stata appena sfiorata ora si innalzavano di fronte a me e mi si infrangevano addosso, trascinandomi giù.
E dal fondo non riemersi."


Pero la mia prefertita in assoluto è:
"Before you, Bella, my life was like a moonless night. Very dark, but there were stars- points of light and reason...
Then you shot across my sky like a meteor. Suddently everything was on fire: there was brillancy, there was beauty. When you were gone, the meteor had fallen over the orizon; everything went black. Nothing had chenged, but my eyes were blinded by the light. Icouldn't see stars anymore. And here was no more reason for anything"

Che dolce Edward :wub:

un bacio
Bella
 
Top
• M i d n i g h t S u n •
view post Posted on 6/5/2008, 11:32




CITAZIONE
La sola idea della scomparsa di Edward, anche dopo la mia morte, scatenava un dolore insopportabile.


Guardai Edward. Pur nella malattia, era bello. C'era qualcosa di puro e di buono nel suo volto. Il genere di viso che avrei voluto appartenesse a mio figlio...

Ogni volta che leggo questa frase di Carlisle, io vedo Hayden, è incredibile. In più mi vengono sempre i lacrimoni, perchè Edward è veramente speciale. Anche da umano lo era, e le parole di Carlisle lo dimostrano. Non ho mai visto un rapporto padre figlio così bello. :cry:

CITAZIONE
Sarà come se non fossi mai esistito

morta :cry:

CITAZIONE
Il tempo passa. Anche quando sembra impossibile. Anche quando il rintocco di ogni secondo fa male come il sangue che pulsa nelle ferite. Passa in maniera disuguale, tra strani scarti e bonacce prolungate, ma passa. Persino per me.

:cry:


CITAZIONE
Perchè c'era una sola cosa alla quale credere se volevo continuare a vivere : la certezza della sua esistenza. Per me era tutto. Al resto avrei saputo resistere. A patto che lui fosse ancora vivo e reale.

dio mio :cry:
 
Top
25 replies since 23/1/2008, 18:50   428 views
  Share