«Twilight Italian Forum & GDR» ~ The Host - L'Ospite ~ since 26/12/2007

volterra

« Older   Newer »
  Share  
simona87
view post Posted on 10/1/2008, 14:16




un intero capitolo è ambientato a volterra,la città dei volturi

VOLTERRA

Volterra è in provincia di Pisa, in Toscana.
Gioiello d'arte etrusca, romana, medievale e rinascimentale, domina da un colle di 550 metri tutta la valle del Cecina, fino al mare.

A Volterra la storia ha lasciato il suo segno con continuità dal periodo etrusco fino all'ottocento, con testimonianze artistiche e monumentali di grandissimo rilievo, che possono essere ammirate semplicemente passeggiando per le vie del centro storico, ma anche visitando i tre musei cittadini: il Museo Etrusco, la Pinacoteca Civica e il Museo d'Arte Sacra

Una città da vivere intensamente, da scoprire a poco a poco, con le sue atmosfere, i suoi contrasti, il pulsare di una civiltà e di una cultura che la rendono "unica" e irripetibile.

ci siete mai state????? ;) :)
 
Top
step86
view post Posted on 12/1/2008, 15:29




purtroppo no, però mi è venuta la curiosità di andarci dopo che ho letto new moon :ihih:

Il capitolo di Volterra è bellissimo *__*
 
Top
simona87
view post Posted on 13/1/2008, 14:04




già........ :uuu: :uuu: hai proprio ragione,mi è venuta la curiosità di vedere questa famosa piazza di volterra!!!! :ihih:
 
Top
Astryal
view post Posted on 13/1/2008, 15:08




non ci sono stata neanche io :mmm:
 
Top
Iris93
view post Posted on 16/1/2008, 21:15




Io sono stata a Volterra,è veramente molto bella e suggestiva.
Quando sono andata
SPOILER (click to view)
non avevo ancora letto Twilight
ho comprato senza nemmeno sapere perchè un cuore bianco di alabastro,niente di appariscente,ma molto bello...adesso tutte le volte che lo guardo penso a Bella ed Edward!
 
Top
zimona
view post Posted on 18/1/2008, 17:51




ci sono stata varie volte ma sempre almeno 5 anni fa quindi di twilight ancora non si parlava :P
 
Top
~Dany•
view post Posted on 19/1/2008, 23:34




CITAZIONE (Iris93 @ 16/1/2008, 21:15)
ho comprato senza nemmeno sapere perchè un cuore bianco di alabastro,niente di appariscente,ma molto bello...adesso tutte le volte che lo guardo penso a Bella ed Edward!

:o: woow hai avuto come un sesto senso,questo luogo deve essere magico :wub:

ci andrò sicuramente :ihih: se non altro spero di aver un mio personale Edward da salvare dal sole :fischio:
 
Top
simona87
view post Posted on 20/1/2008, 14:13




già.......... :wub: :wub:
 
Top
Very&Wibi~
view post Posted on 31/1/2008, 09:03




spesso a volterra faccio delle gare...
ma non sono ancora andata... :(
spero quest anno di andare :wub:
 
Top
Amy Cullen
view post Posted on 2/7/2008, 19:20




Quasi quasi ci vado anche io...
In realtà vorrei andare anche a Forks...ma è decisamnete meno accessibile!quindi mi sa che alla fine non ci andrò...xò lo vorrei!
 
Top
°°°AmY_tHe SuPeRnAtUrAl FaN°°°
view post Posted on 8/9/2008, 09:41




io ci sono stata quest'anno dopo aver letto NM.Però avevo già in programma di andarci anni fa ma poi è saltato tutto.
Quella piazza è meravigliosa e non mi meraviglio se la Meyer è rimasta ammaliata da questo meraviglioso posto dove io ho lasciato un pò di me.Da quel meraviglioso giorno in cui ho messo piede per la prima volta a Volterra mi sono innamorata di quella città.
Sinceramente anche io ho sognato che all'inizio di quella volta ci fosse eddino che si voleva suicidare per l'amore che prova per Bella,anzi per l'amore che provava per me.... :wub: :XD:
Però mi sono persa i rintocchi di mezzogiorno.... :cry: quindi eddino sarebbe morto..... :cry:
Appena posso posto il video del vicolo in cui c'è edward.
Poi sono stata al museo delle torture e all'ingresso cosa c'era....c'era un LICANTROPO!
Era nero con la bava dalla bocca era perfetto.Se andate a Volterra non perdetevi il museo delle torture.Fa schifo ma è interessante.Però fa schifo.Diciamo che è spiegatotutto molto,troppo,bene.
I LOVE VOLTERRA!!!!!
p.s.sapevate che la Meyer è andata anche a Volterra?
 
Top
*Nessie*
view post Posted on 22/11/2008, 12:29




CITAZIONE
tutta la valle del Cecina, fino al mare.

La valle DI Cecina, scusa se ti correggo.
beh io abito a metà strada tra firenze e siena.. molto vicino a Grosseto e da Grosseto a Volterra ci vuole pochissimo da piccola andavo tutte le estati a Cecina, ma siccome non c'è nulla le dominche le passavamo a Volterra.. vi direi una bugia se vi dicessi che mi ricordo com'è fatta, perchè i paesini come Volterra, San Gimignano (che è dove sto io), Monteriggioni.. si somigliano tantissimo tutti. e poi ero piccola, perciò domani andrò a fare un sopralluogo e vi racconterò.. anzi farò di meglio scatto qualche foto da postare ciau ciau ^^
 
Top
zimona
view post Posted on 22/11/2008, 13:47




Uh sì, magari!! :ocioni: ho proprio voglia di rivederla *___*
 
Top
neika89
view post Posted on 10/1/2009, 00:40




io non ci sono mai stata ma se come forse succederà gireranno il film di new moon proprio in cttà mi sa ke un giretto me lo faccio!! :lol:
cosi magari vedo rob :inlove:
 
Top
13 replies since 10/1/2008, 14:16   201 views
  Share