«Twilight Italian Forum & GDR» ~ The Host - L'Ospite ~ since 26/12/2007

Impressioni di fine libro

« Older   Newer »
  Share  
step86
view post Posted on 26/12/2007, 21:32




mi ha veramente delusa. Odio il modo in cui si è comportata bella, odio il modo in cui si è comportato Jacob. E' mancato tutto l'amore che tanto diceva di provare nei confronti di Edward nei libri precedenti. Lo ha trattato malissimo dalla prima all'ultima pagina, ed ora come ora sono convinta che Edward meriti una persona che lo ami quanto lui ama Bella. Ma l'apice dell'odio che ho per Bella in questo libro sta nella scena in cui decide di dire addio a Jacob. Momento in cui dice che si sognava già la vita con lui. Io quel pezzo lo odio sul serio!

Per non parlare della citazione ad inizio libro. Spero che la Meyer dia un finale degno a questa saga, spero che scelga il più ovvio, quello che ci ha fatto pregustare in Twilight e cioè Edward e Bella insieme, senza cani senza branco.


:cry:
 
Top
«Annakin
view post Posted on 28/12/2007, 11:20




Ben detto, senza cani ;____;
Mannaggia alla Meyer >_<
 
Top
step86
view post Posted on 28/12/2007, 11:23




Io Jacob non ce lo voglio più, la sua presenza al fianco di Bella mi fa paura, potrebbe rovinare tutto, di nuovo :ecco:
 
Top
Astryal
view post Posted on 28/12/2007, 12:09




Premetto che il libro tutto sommato mi è piaciuto, naturalmente non amo la piega che ha preso la relazione tra Edward e Bella, anche se credo che la scelta presa dalla Meyer rendaa il tutto un pò più coinvolgente... nel senso che muovere un pò le acque non credo faccia male :ihih: rende il tutto ancora più interessante a mio parere :ihih:
Comunque come dicevo a qualcuno ( :rolleyes: ), se Eclipse è davvero il romanzo della scelta, come la stessa autrice sostiene, Bella ha preso la sua definitiva decisione, Edward. Ne sono sempre più convinta grazie alla parte in cui dà l'addio a Jacob (parte che a mio parere è un pò campata in aria, quando mai Bella ha visto la sua vita con Jacob? :pff: non se ne è mai parlato nel corso dei 3 libri, ora un bacio la fa confondere, le fa desiderare una vita con lui :pff: ) Bella sostiene che Jacob era il suo sole nella giornate buie, nuvolose, Jacob risponde che con le nuvole può cavarsela, ma non può nulla davanti a un'eclisse. Edward è l'eclisse, è così forte ciò che Bella prova per lui che riesce ad eclissare l'amore che prova per Jacob. Il libro si chiama Eclipse = Edward , a mio parere, quindi se è davvero il romanzo della scelta, Bella ha preso la sua decisione definitiva, almeno spero :ecco:
 
Top
«Annakin
view post Posted on 28/12/2007, 12:11




Parole sante *_* Eclipse = Edward. Edward = scelta. Basta. Jacob = niente.
 
Top
step86
view post Posted on 28/12/2007, 12:22




Roby, quanto mi piace ciò che hai scritto *_*
Anche se me lo hai dovuto spiegare almeno due volte prima che lo capissi :lmao: Il mio odio per il cane e per Bella offuscava i miei pensieri :lima:
 
Top
simona87
view post Posted on 7/1/2008, 21:28




CITAZIONE («Annakin @ 28/12/2007, 12:11)
Eclipse = Edward. Edward = scelta. Basta. Jacob = niente.

:lmao: :lmao: :lmao: già,jacob=niente!!!!!
anche se sinceramente la fine non mi ha del tutto convinta,come dice step bella tratta malissimo edward dalla prima all'ultima pagina!!!!la cosa più pessima è quando gli salta addosso dopo aver baciato jacob:ma che cazzo,soffre come un cane (nel senso figurato del termine :lol: ) quel povero ragazzo e tu rigiri il coltello nella piaga????? :angry: :angry: e poi quando si fa prendere dalla crisi isterica proprio alla fine????no no,ho come l'impressione che la meyer volesse vedere insieme bella e jacob e che l'abbia fatta tornare con edward solo x non deludere i fan!!!8 e ha fatto bene perché nessuno avrebbe letto più niente di lei!)e la cosa non mi piace!!!spero che in breaking dawn bella appaia più convinta,perché così non va proprio bene!mi è sembrata una scelta forzata la sua!!!! <_< forse perchè amo troppo edward e non potrei concepire di amare un CANE! :lmao:
 
Top
view post Posted on 21/1/2008, 16:10

Chair is my religion.

Group:
Alice Fan
Posts:
10,208
Location:
NYC

Status:


Quoto con tutto quello che avete detto, soprattutto con Jacob = Niente... :shifty:

Jacob è come un'eclissi che oscura Edward e porta scompiglio...
Non fa bene a Bella perchè prima o poi, lui avrà l'imprinting e di lei non gli importerà più nulla. Di certo non fa bene a Edward che si deve sorbire quella Bella lunatica che prima dice di amarlo e poi si fa baciare da un cane.
Bella non mi è piaciuta per niente alla fine del libro. Non solo non sembrava convinta della scelta che aveva fatto, ma sembrava non volerlo più... ed è qui che io mi chiedo:
Chi mai non vorrebbe avere un ragazzo come Edward? Che preferirebbe morire per vederla felice, che soffrirebbe in silenzio solo per non far sentire in colpa la ragazza che diceva di amarlo e che poi bacia un altro?
Nessuno che conosco, o perlomeno, non io. La Meyer ha scritto questo libro per la bellissima ma difficile relazione tra Edward e Bella...
E poi d'altra parte c'è Jacob il cane (o Jake il licantropo per gli amici) che è cocciuto come non so cosa. Jacob si ostina con Bella. Dice sia a lei che a Edward che lui sarebbe in grado di darle un futuro migliore di un vampiro quando anche lui sa benissimo che non è così. Qui tenta solo di illudere Bella e lei come una pera cotta, comincia a pensarci...
Il cane parla di ora, in quel momento, in quel minuto, ma non può sapere cosa succederà in futuro. Ipotizziamo: E se il giorno dopo che si è messo con Bella incontra una e ha l'imprinting?
Questo ci porta a due considerazioni:
1) è uno stupido ma cosa possiamo farci? In fin dei conti non è colpa sua...
2) Fa soffrire Bella e io credo che sia giusto. Lei a sua volta ha fatto soffrire Edward lasciandolo per un cane... ora anche lei si merita di provare dolore... e Edward non deve consolarla.

Se questo dovesse mai succedere nella continuazione (spero vivamente di no XD), la Meyer deve trovare una ragazza per Edward, in modo da lasciare Bella la lunatica sola come un cane (ma guardate un po'... XD).

Ho poche parole da dire all'autrice di questa serie meravigliosa che ha fatto cadere ai suoi piedi milioni di persone: Stephanie, dai a noi fan il nostro happy ending!
 
Top
Iris93
view post Posted on 21/1/2008, 16:21




CITAZIONE (American_Carol @ 21/1/2008, 16:10)
Quoto con tutto quello che avete detto, soprattutto con Jacob = Niente... :shifty:

Jacob è come un'eclissi che oscura Edward e porta scompiglio...
Non fa bene a Bella perchè prima o poi, lui avrà l'imprinting e di lei non gli importerà più nulla. Di certo non fa bene a Edward che si deve sorbire quella Bella lunatica che prima dice di amarlo e poi si fa baciare da un cane.
Bella non mi è piaciuta per niente alla fine del libro. Non solo non sembrava convinta della scelta che aveva fatto, ma sembrava non volerlo più... ed è qui che io mi chiedo:
Chi mai non vorrebbe avere un ragazzo come Edward? Che preferirebbe morire per vederla felice, che soffrirebbe in silenzio solo per non far sentire in colpa la ragazza che diceva di amarlo e che poi bacia un altro?
Nessuno che conosco, o perlomeno, non io. La Meyer ha scritto questo libro per la bellissima ma difficile relazione tra Edward e Bella...
E poi d'altra parte c'è Jacob il cane (o Jake il licantropo per gli amici) che è cocciuto come non so cosa. Jacob si ostina con Bella. Dice sia a lei che a Edward che lui sarebbe in grado di darle un futuro migliore di un vampiro quando anche lui sa benissimo che non è così. Qui tenta solo di illudere Bella e lei come una pera cotta, comincia a pensarci...
Il cane parla di ora, in quel momento, in quel minuto, ma non può sapere cosa succederà in futuro. Ipotizziamo: E se il giorno dopo che si è messo con Bella incontra una e ha l'imprinting?
Questo ci porta a due considerazioni:
1) è uno stupido ma cosa possiamo farci? In fin dei conti non è colpa sua...
2) Fa soffrire Bella e io credo che sia giusto. Lei a sua volta ha fatto soffrire Edward lasciandolo per un cane... ora anche lei si merita di provare dolore... e Edward non deve consolarla.

Se questo dovesse mai succedere nella continuazione (spero vivamente di no XD), la Meyer deve trovare una ragazza per Edward, in modo da lasciare Bella la lunatica sola come un cane (ma guardate un po'... XD).

Ho poche parole da dire all'autrice di questa serie meravigliosa che ha fatto cadere ai suoi piedi milioni di persone: Stephanie, dai a noi fan il nostro happy ending!

Quoto Carol!!!Cmq a me ora importa solo che Edward sia felice,perchè di Bella... ormai non mi importa praticamente niente di Bella,dopo quello che ha fatto!
 
Top
step86
view post Posted on 22/1/2008, 11:21




Edward secondo me non è felice, sa che Bella è anche innamorata di Jake :unsure: secondo me sta cercando di ricostruire il tutto :unsure:
 
Top
view post Posted on 22/1/2008, 15:49

Chair is my religion.

Group:
Alice Fan
Posts:
10,208
Location:
NYC

Status:


Povero Edward... non si merita di soffrire così... :cry:
 
Top
Iris93
view post Posted on 22/1/2008, 21:55




Neanche secondo me Edward è felice: teme che il cane gli porti via Bella, si sente in colpa per averla lasciata, si chiede se è giusto portarla via dalla sua vita umana...Povero Edward, non voglio che soffra così...spero solo che Bella faccia la brava!
 
Top
view post Posted on 22/1/2008, 22:24

Chair is my religion.

Group:
Alice Fan
Posts:
10,208
Location:
NYC

Status:


Bella, diciamocelo, non si merita un ragazzo così perfetto. Già lui si sente in colpa per averla lasciata. Lui l'ha fatto per il suo bene anche se poi non è servito a nulla. La cosa incredibile è che a lui non interessa della sua vita! Rinuncerebbe a tutto per Bella! E lei non lo capisce e lo fa soffrire...
Oh, Bella, Bella, fai girare i due neuroni del tuo cervello :rolleyes: ... XD
 
Top
Iris93
view post Posted on 22/1/2008, 22:25




CITAZIONE (American_Carol @ 22/1/2008, 22:24)
Oh, Bella, Bella, fai girare i due neuroni del tuo cervello :rolleyes: ... XD

:lmao:
 
Top
simona87
view post Posted on 24/1/2008, 14:38




CITAZIONE (Iris93 @ 22/1/2008, 21:55)
Neanche secondo me Edward è felice: teme che il cane gli porti via Bella, si sente in colpa per averla lasciata, si chiede se è giusto portarla via dalla sua vita umana...Povero Edward, non voglio che soffra così...spero solo che Bella faccia la brava!

sono perfettamente d'accordo....bella ha dimostrato di non meritare 1 grammo di tutto l'amore che edwards nutre x lei!!!!!si è comportata come una sciocca egoista e non ha capito che edward soffriva.... <_< <_< <_< sembra quasi che edward da suo grande amore sia diventato una specie di ripego xk aveva paura di ferirlo... anche se sinceramente mi dispiacerebbe vedere edward con un'altra:la saga è nata x essere la storia di edward e bella,non di bella e jacob e di edward con chissà chi!!!!!quindi spero solo che nelprossimo libro bella sia più convinta e si faccia perdonare,o cmq che soffra x edward come lui ha sofferto x lei!!!!!devono restare insieme,altrimenti non ci sarebbe happy ending!!!!
 
Top
86 replies since 26/12/2007, 21:32   804 views
  Share