«Twilight Italian Forum & GDR» ~ The Host - L'Ospite ~ since 26/12/2007

Citazioni

« Older   Newer »
  Share  
zimona
view post Posted on 10/9/2008, 00:48




«In guerra tutto è permesso» mormorai, sforzandomi di sorridere.
Ian abbozzò un sorriso. «Anche in amore, ricordalo.»

Stephenie Meyer - The Host


 
Top
.:Ahiara:.
view post Posted on 10/9/2008, 09:17




CITAZIONE
"Cosa mi faceva preferire l'amore degli umani a quello della mia specie? La sua essenza esclusiva e capricciosa?Le anime offrivano amore e comprensione a qualunque altra.Avevo bisogno di una sfida più difficile?Questo amore era complicato, privo di regole fisse:lo si poteva offrire in cambio di nulla, come nel caso di Jamie, o conquistare con il tempo e la fatica, come per Ian, oppure era così inaccessibile da spezzarti il cuore, come nel caso di Jared. O forse, molto semplicemente, era migliore? Era una gamma di emozioni più ampia che consentiva agli umani di odiare con tanta furia, ma anche di amare con più passione, zelo e ardore?"

CITAZIONE
(Ian:) «Sei riuscita a pensarci un po' su? Non voglio metterti fretta. So che sei confusa... a proposito di Jared...»
[...]
«Ero io ad aspettare che ci pensassi su» bisbigliai. «Non volevo metterti fretta, perchè so che sei confuso. A proposito di Melanie..»
Un sobbalzo impercettibile, di sorpresa. «Pensavi...? Ma Melanie non sei tu, non mi sono mai sentito confuso.»
Sorridevo nel buio. «E tu non sei Jared.»
Rispose circospetto. «Resta pur sempre Jared. E tu lo ami.»
Era ancora geloso? Non avrei dovuto lasciarmi lusingare da un'emozione negativa, ma dovevo ammettere che mi gratificava.
«Jared è il passato, un'altra vita. Tu sei il mio presente»
Tacque per un momento. Quando riprese a parlare, la sua voce era gonfia di emozione. «E il tuo futuro, se lo vuoi»
«Si, te ne prego»

mi è piaciuto troppo questo punto :inlove: :inlove: adoro Ian :ocioni:
 
Top
zimona
view post Posted on 10/9/2008, 09:39




:sisi: lo adoro anche io :ocioni:

della prima quote aggiungerei anche il pezzo appena dopo :wub:



Cosa mi faceva preferire l'amore degli umani a quello della mia specie? La sua essenza esclusiva e capricciosa? Le anime offrivano amore e comprensione a qualunque altra. Avevo bisogno di una sfida più difficile? Questo amore era complicato, privo di regole fisse: lo si poteva offrire in cambio di nulla, come nel caso di Jamie, o conquistare con il tempo e la fatica, come per Ian; oppure era così inaccessibile da spezzarti il cuore, come nel caso di Jared.
O forse, molto semplicemente, era migliore? Era una gamma di emozioni più ampia che consentiva agli umani di odiare con tanta furia, ma anche di amare con più passione, zelo e ardore?
Non sapevo perché lo avessi desiderato così disperatamente. Sapevo soltanto che, ora che lo possedevo, valeva tutti i rischi e la sofferenza che avevo affrontato. Era meglio di quanto immaginassi. Era tutto.

Stephenie Meyer - The Host
 
Top
jessikuccia_cullen
view post Posted on 10/9/2008, 16:02




a me piace tantissimo anke questa

CITAZIONE
" Ti amo davvero, Ian". Solo così potevo dirgli addio. L'unico addio che avrebbe accettato, ricordato e capito. " Con tutta l'anima, ti amo". "Anch'io ti amo davvero, piccola Viandante". Strofinò il naso contro il mio, fino a trovare le mie labbra, poi mi baciò, lento e delicato.

ke ne dite?
 
Top
zimona
view post Posted on 10/9/2008, 18:43




Avevo bisogno di altri alleati. Jared, Jeb e Doc, per quanto fossero influenti, erano soltanto in tre. Anche a loro servivano supporti.
Il che significava una cosa: dovevo parlare con Ian.
Anche con gli altri, certo, ma Ian doveva sapere. Sentii il cuore accasciarsi in fondo al petto, raggomitolarsi inerte. Da quando mi ero unita agli umani avevo fatto tante cose contro la mia volontà, ma non ricordavo fitte di dolore così profonde. Nemmeno la decisione di sacrificarmi per salvare la Cercatrice: una ferita enorme, vasta, un mare di dolore che, però, giusti-ficato da un bene più grande, era quasi sopportabile. Dire addio a Ian era come una ferita infetta da una lama affilata. Avrei voluto trovare un modo, uno qualsiasi, per salvarlo da quello stesso dolore. Non c'era.
Ancora peggio sarebbe stato dire addio per sempre a Jared. La più avvelenata tra le ferite. Perché lui non avrebbe sofferto. La gioia avrebbe soffocato qualsiasi piccola nostalgia di me.

Stephenie Meyer - The Host


:sigh:

Quella di prima Jessica :ocioni:
 
Top
zimona
view post Posted on 10/9/2008, 20:09




E' lungo da quotare tutto ma ci metterei anche la fine del capitolo 55 e tutto il 56.. ho pianto come una fontanella :sigh:

La parte saliente :cry:



«Ti amo» sussurrai.
«Non dirlo come fosse un addio.»
Invece dovevo. «Io, l'anima che chiamano Viandante, ti amo, Ian, anche se sei umano. E ciò non cambierà mai, qualsiasi cosa io diventi.» Scandii ogni parola per fargli capire che non mentivo. «Se anche fossi un Delfino, un Orso o un Fiore, non mi importerebbe. Ti amerò per sempre, per sempre ti ricorderò. Tu sarai il mio unico compagno.»
Le sue braccia si irrigidirono, mi cinsero ancora più forte, e sentii la furia scorrere dentro di loro. Era difficile respirare.
«Tu non vai da nessuna parte, Viandante. Tu resti qui.»
«Ian...»

Stephenie Meyer - The Host
 
Top
.:Ahiara:.
view post Posted on 10/9/2008, 20:41




:sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh:
quanto amo questa coppia! :ocioni: :ocioni:
 
Top
zimona
view post Posted on 11/9/2008, 14:06




Guardai Jared negli occhi, e provai la più strana delle sensazioni. Il processo di fusione e amalgama che avevo attraversato restò confinato in quella microscopica parte del mio corpo che occupavo fisicamente. Il resto di me lo desiderava con la stessa brama disperata che avevo sentito vedendolo per la prima volta. Il nostro corpo non apparteneva né a me né a Melanie: apparteneva a lui.
Stephenie Meyer - The Host
 
Top
zimona
view post Posted on 11/9/2008, 14:33




Deglutii e respirai a fondo. «Jeb. Ascoltami bene, Jeb. Sono stanca di essere una parassita. Mi capisci? Pensi che abbia voglia di entrare in un nuovo corpo per ricominciare tutto da capo? Di sentirmi di nuovo in colpa per aver rubato la vita a chissà chi? Dovrò costringere qualcun altro a odiarmi? Ormai non sono più neanche un'anima, vi amo troppo, rozzi umani. Non è giusto che io sia qui, ed è odioso rendermene conto.»
Stephenie Meyer - The Host
 
Top
zimona
view post Posted on 11/9/2008, 15:10




Ian scostò la porta, e io mi buttai dritta sul materasso a destra. Mi rag-gomitolai, intrecciando le dita sul cuore che martellava.
Ian si rannicchiò contro di me, stringendomi al petto. Non era un pro-blema - sapevo che avrebbe finito per invadere il resto del letto, quando si fosse addormentato - se non altro per il fatto che così poteva sentirmi tre-mare.
«Andrà tutto bene, Wanda. So che troveremo una soluzione.»
«Ti amo davvero, Ian.» Solo così potevo dirgli addio. L'unico addio che avrebbe accettato, ricordato e capito. «Con tutta l'anima, ti amo.»
«Anch'io ti amo davvero, piccola Viandante.»
Strofinò il naso contro il mio, fino a trovare le mie labbra, poi mi baciò, lento e delicato.
«Dormi, Wanda. Risparmiati per domani. Fermati, almeno stanotte.»
Annuii, sfiorandogli il viso con il mio, e sospirai.

Stephenie Meyer - The Host
 
Top
zimona
view post Posted on 11/9/2008, 16:09




Non volevo abbandonare il pianeta. Non sarei andata a vivere tra i Delfini o tra i Fiori, eternamente in lutto per amori che mi ero lasciata alle spalle secoli prima che riaprissi gli occhi - sempre che avessi degli occhi. Questo era il mio pianeta, e nessuno mi avrebbe convinta ad abbandonarlo. Sarei rimasta, nella terra, nella grotta scura, assieme ai miei amici. Una tomba umana, per l'essere umano che ero divenuta.
Stephenie Meyer - The Host
 
Top
zimona
view post Posted on 11/9/2008, 16:55




«Addormentami, Doc.»
Aprì il flacone. Lo agitò e inzuppò il panno che teneva in mano.
«Sei l'essere più nobile e puro che abbia mai conosciuto. L'universo sarà un luogo più buio, senza te» mormorò.
Quelle parole furono il mio necrologio, il mio epitaffio, e fui lieta di poterle sentire.
"Grazie, Wanda. Sorella mia. Non ti dimenticherò mai."
"Sii felice, Mel. Goditi tutto. Gioiscine anche per me."
"Te lo prometto."
"Addio" sussurrammo insieme.

Stephenie Meyer - The Host


:cry:
 
Top
zimona
view post Posted on 11/9/2008, 17:50




«Abbiamo cercato di non spaventarla» disse Jamie. «Era così... fragile, sai? E anche carina. L'abbiamo scelta assieme, ma la decisione è stata mia! Ecco, Mel diceva che dovevamo prendere qualcuno di giovane, con un'alta percentuale di vita da anima, o qualcosa del genere. Ma non troppo giovane, perché sapeva che non volevi essere una bambina. A Jared poi piaceva il suo volto, perché secondo lui ispirava... fiducia. Non sembri affatto pericolosa. Anzi. Jared diceva che bastava guardarti per sentire il desiderio di proteggerti, vero Jared? Ma la decisione finale è stata mia, perché volevo qualcuno che somigliasse a te. E secondo me lei ti somigliava. Perché sembra una specie di angelo, e tu sei buona come un angelo. E molto carina. Lo sapevo che eri carina.» Jamie fece un gran sorriso. «Ian non è venuto. È rimasto qui con te - diceva che non gli importava nulla del tuo aspetto. Non ha permesso a nessuno, neanche a me o a Melanie, di toccare il crioserbatoio. Però Doc, stavolta, mi ha lasciato guardare. È stato fantastico, Wanda. Non so perché non mi hai mai lasciato guardare. Però non hanno voluto che li aiutassi. Ian pretendeva di essere l'unico a toccarti.»
Ian mi strinse la mano, e si chinò a mormorarmi qualcosa tra i capelli. La sua voce era così bassa che soltanto io riuscii a sentirla. «Ti ho tenuta in mano, Viandante. Ed eri bellissima.»

Stephenie Meyer - The Host


:ocioni:
 
Top
zimona
view post Posted on 11/9/2008, 19:01




Felice e triste, euforica e afflitta, decisa e insicura, amata e rinnegata, paziente e rabbiosa, tranquilla e irrequieta, integra e vuota... ero io. Erano sensazioni mie, dalla prima all'ultima.
Ian mi costrinse con delicatezza a guardarlo negli occhi, mentre le mie guance avvampavano.
«Allora resterai.»
Mi baciò, di fronte a tutti, ma dimenticai presto gli altri. Fu facile e spontaneo, senza divisioni, senza confusione né obiezioni, soltanto Ian e me, mentre la roccia liquefatta inondava il mio nuovo corpo e sigillava il nostro patto.
«Sì, resterò.»
Così iniziò la mia decima vita.

Stephenie Meyer - The Host


li amo :ocioni:
 
Top
zimona
view post Posted on 11/9/2008, 19:30




Era ancora geloso? Non avrei dovuto lasciarmi lusingare da un'emozione negativa, ma dovevo ammettere che mi gratificava.
«Jared è il passato, un'altra vita. Tu sei il mio presente.»
Tacque per un momento. Quando riprese a parlare, la sua voce era gonfia di emozione. «E il tuo futuro, se lo vuoi.»
«Sì, te ne prego.»
Mi baciò nella maniera meno platonica possibile, in mezzo alla calca, mentre ripensavo con eccitazione alla mossa smaliziata e spontanea con cui avevo aggiunto un anno alla mia età.
Terminata la stagione delle piogge, Ian sarebbe diventato il mio compagno, nel vero senso della parola. Era una promessa, un impegno al quale non mi ero mai sottoposta, in tutte le mie vite. Ripensarci mi riempiva di gioia, di ansia, di timidezza e di impazienza... mi faceva sentire umana.

Stephenie Meyer - The Host


:inlove:
 
Top
41 replies since 5/9/2008, 15:03   359 views
  Share