«Twilight Italian Forum & GDR» ~ The Host - L'Ospite ~ since 26/12/2007

New Moon The Movie

« Older   Newer »
  Share  
Astryal
view post Posted on 8/8/2009, 12:48




io preferisco la versione NM :ihih:




A 6 fansite è stata data la possibilità (tra aprile e maggio) di visitare il set un venerdì per uno, tanto che questa cosa è stata ribattezzata “Fansite Fridays“. Ecco i riassunti dei racconti di quattro dei privilegiati:


Twilight Lexicon: “Il set è la copia perfetta della casa usata come residenza Swan in Portland. Per quelli di voi preoccupati per la continuità da un film all’altro, fidatevi di me, lo staff della produzione è sempre quello. Abbiamo appreso che la casa è stata costruita in un deposito e spedita pezzo per pezzo in questo luogo dove è stata installata. E’ identica al 100% a quella usata in Twilight compresi i grossi alberi che delineano il cammino verso il suo ingresso e la piccola abitazione dall’altra parte della strada. Possiamo vedere che ci sono luci, mobili e decorazioni in casa, ma ci è stato detto che sono lì unicamente per creare l’illusione che quella sia la casa vera. In realtà tutte le scene d’interno saranno girate su un set in uno studio. Questa costruzione serve solo per le riprese dell’esterno.”


His Golden Eyes: “Si vedono Charlie (Billy Burke), Harry Clearwater (Graham Greene), Billy Black (Gil Birmingham) e Jacob (Taylor Lautner) che consultano delle mappe che hanno steso sulla parte anteriore del pick up di Bella. Charlie sembra essere molto preoccupato e sembra che stia discutendo a propoposito dei piani per ritrovare Bella nei boschi. Poi, all’improvviso Charlie prende il telefono e inizia a parlare con qualcuno e si vede Sam, interpretato da Chaske Spencer, sbucare tra i boschi portando Bella in braccio! Jacob grida “Charlie!” quando vede Sam arrivare e tutti guardano in quella direzione. La ripresa, come possiamo vedere nel monitor, è studiata in modo che quando Sam cammina con Bella tra le braccia lo si può vedere nel background con Charlie e Jacob che stanno parlando. E’ davvero fantastico! Quando lo si vede arrivare Jacob gli corre incontro e Chris grida “taglia!” prima che lui li raggiunga.”


Twilight Source: ” La scuola superiore che la Summit ha deciso di usare come Forks High era la David Thompson Secondary e non ha esattamente la stessa facciata che i fans si ricordano in Twilight. Questo sarà probabilmente uno dei più grandi cambiamenti estetici che i fans vedranno dal primo film al secondo, sebbene Christian Serratos abbia sottolineato in una recente intervista a Mtv che le scene in esterno della scuola (vale a dire quelle nel parcheggio prevalentemente) saranno realizzate con il green screen.”


Twilighters Anonymous: “Nonostante fossero incredibilmente occupati e in procinto di firare, Gil Birmingham e Kristen Stewart hanno trovato il tempo di salutare più volte. Kristen, molto più magra dal vivo e sorprendentemente carina, ci ha incontrato alla fine della nostra visita ma ha potuto parlare brevemente in quanto era concentrata per restare nel personaggio. Ha discusso la necessità di dire “in zona” tra le riprese e relazionarsi con noi fans, affermando che noi (i fans) sappiamo meglio di chiunque altro cosa ha passato Bella durante il difficile periodo post-rottura. La scena precedente era stata confezionata e lei è stata incredibilmente spontanea e dolce considerando la scena che aveva appena terminato e quella che doveva girare, che era quella in cui Sam la trova nei boschi. Kristen si è subito scusata per non potersi trattenere molto con noi e si è augurata che fossimo andati durante il “Jacob day”. Ho trovato questa distinzione interessante perchè sebbene Edward non fosse presente sulla scena (e ironicamente Jacob c’era) lei ha contrassegnato la scena cupa del post-rottura come “Edward day”


Fonte
 
Top
Astryal
view post Posted on 22/8/2009, 11:39




Abbiamo qui sotto una descrizione dettagliata dell’attività sul set di Dakota Fanning come Jane, alto membro della guardia d’elite dei Volturi. Ecco cosa ha detto sulla scena in cui tortura Edward:


CITAZIONE
Nella scena, lei utilizza il suo dono (infliggere dolore senza muovere un dito) su Edward. Robert Pattinson, che è legato con dei fili, ha in testa un cappuccio rosso di velluto, parte del mantello dei Volturi, e il suo petto nudo è pazialmente esposto. Appena Aro comanda a Jane di usare il suo potere su Bella, Edward corre verso di lei, beccandosi tutta la furia dell’attacco di Jane. Edward ferma la sua corsa, e piega la testa all’indietro, con una smorfia di intenso dolore. Dopo aver emesso un lamento, i fili lo tirano indietro, facendolo cadere sulla schiena. Una camera è zoomata sugli occhi rossi di Jane, quando poi si sposta nel punto dove Edward è a terra. Lei sbatte le palpebre severamente. Come Bella inizia a implorarla di smettere, Jane continua a fissarlo, quando le sue labbra si incurvano in un leggermente compiaciuto sorriso.
La Meyer e gli altri osservano ipnotizzati per tutto il tempo. Dopo la ripresa, Dakota si ferma nell’area di visione, e poi dice “Ci vediamo domani”. La Fanning sembra quasi irriconoscibile, con la sua pelle chiara e i capelli tirati indietro in una sofisticata ciocca. Le sue labbra rosse fanno risaltare i suoi ampi occhi color rosso sangue, contornati da un ombretto grigio scuro. Indossa un vestito con cappuccio, nero e viola, con un piccolo coprispalle. dopo che se n’è andata, la controfigura di Dakota fornisce un miglior aspetto nel suo sottile vestito sottostante, simile a un folletto. E’ color crema e a strati, inoltre porta collant bianchi e delle Mary Janes con un centimetro di tacco

Il report inoltre parla anche di una scena di lotta dei Volturi, un allontanamento dalla storia originale, la quale è stata descritta così cal coordinatore J.J. Makar

CITAZIONE
Ci stiamo spingendo verso qualcosa di totalmente originale. Stiamo cercando di eliminare tutti i rimasugli dei vecchi film di vampiri. Se mai ne avete visti in passato, cercate di cancellarli dalla vostra mente.

Infine, ecco un commento della sceneggiatrice Melissa Rosemberg sulla realizzazione del film:

CITAZIONE
Non voglio essere la donna che uccide l’amato libro. Sebbene questo libro metta Jacob sotto i riflettori, prometto che anche Edward avrà il suo spazio. Penso che i fans saranno abbastanza soddisfatti di quello che stiamo facendo: primo perchè siamo fedeli al libro, e secondo, perchè c’è più Edward.




I monitor mostrano l’interno della tana sotterranea dei Volturi. Per noi, che ne restiamo appena fuori, il set, bombato e racchiuso, sembra fatto interamente di legno. Delle scale vi si appoggiano contro i vari punti, e i riflettori sono posizionati tutto intorno in modo da offrire un effetto di luce solare.


Kristen Stewart prova una scena con Cameron Bright, colui che interpreta Alec. Fuori dallo schermo, la sorella di Alec, Jane, sta torturando Edward col suo potere speciale, che da un’illusione di dolore. Tutto ciò che vediamo è la reazione della Stewart “Stop! Stop! Lo stai massacrando!”, urla e balbetta disperatamente contro Jane, la quale non smuove minimamente il suo sguardo da Edward. “Fai qualunque cosa su di me! Prova su di me! Prova su di me! Smettila di fargli male! Ti prego!“.

Bright la prende per il braccio, non appena lei tenta inutilmente di divincolarsi. C’è un taglio, con una zoomata sul volto di Kristen, la sua fronte è contratta e i suoi occhi hanno le lacrime imminenti. La camera si sofferma su di lei, su come diventa silenziosa. Fuori scena sentiamo una risata acuta e la voce di Aro: “Che grande cosa! Ci confonde tutti”

La prova viene ripetuta altre volte, con le riprese da varie angolazioni del volto di Kristen. In mezzo a ogni ciak, lei e Chris Weitz discutono. Kristen gesticola animatamente, ma continua a sorridere. Un uomo le si avvicina e delicatamente le rimette i capelli al loro posto. Sul set, un ragazzo urla “Chiudete quella bocca! Tutti quanti!”, zittendo i sussurri che creavano rumore nell’ambiente. Dopo alcune riprese, Kristen sorride con aria compiaciuta, sembra leggermente imbarazzata. Mi ricorda la scena di Twilight dove Bella e balbetta la prola “no” mentre implora Edward di non andarsene. improvvisamente, uno dello staff procede verso la zona di visione “Tutti gli ospiti escano”, ordina chairamente. Dopo essersi ripetuto, io e altri membri della stampa ci spostiamo: sarà stata Kris a farci muovere? Chi lo sa. Fuori scorgiamo un tizio biondo con addosso una veste dei Volturi, che gironzola con una sigaretta in una mano e una bottiglietta d’acqua nell’altra. E’ Caius (Jamie Campbell Bower)! E’ ironico, decisamente l’istrione del gruppo dei volturi.


Fonte
 
Top
Astryal
view post Posted on 22/8/2009, 20:39




Kristen Stewart adagiata su un tappeto beige, circondata da una miriade di rose rosse e cristalli infranti. Il suo maglioncino si è strappato, rivelando un taglio sanguinante sul suo braccio destro. E’ Aprile a Vancouver, e il cast di New Moon sta girando la vibrante scena del diciottesimo compleanno di Bella. Un innocente taglietto fatto con la carta trasforma la famiglia Cullen, in una frazione di secondo, da civilizzati vampiri vegetariani in 6 mostri assetati di sangue umano. Chris Weitza vuole un’altra ripresa di Edward, mentre combatte con il suo fratello vampiro Jasper, mentre Kristen è distesa a terra ferita.


Questa è la terza notte raggelante in cui il cast ha lavorato fino all’alba, ma questo non ferma l’atmosfera calda e festosa presente nel cast. Robert scherza con la machcina da presa tra i vari ciak, e prende in giro la sua collega, costretta a stare a terra in mezzo a tutta quella violenza tra vampiri. Kristen sorride “Mi sto solo contorcendo quaggiù, un sacco di contorsioni, mi contorco molto bene”.


Fonte
 
Top
~ Very
view post Posted on 11/9/2009, 14:18




Ragazze ma... mi chiedevo come rappresenterannno le famigerate pagine bianche che ci hanno fatto tanto str male?
 
Top
168 replies since 21/7/2008, 15:19   1677 views
  Share