«Twilight Italian Forum & GDR» ~ The Host - L'Ospite ~ since 26/12/2007


Qual è il vostro preferito?
Poll choicesVotesStatistics
Twilight8 [88.89%]
New Moon1 [11.11%]
Eclipse0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Qual è il vostro preferito?, twilight, new moon o eclipse

« Older   Newer »
  Share  
• M i d n i g h t S u n •
view post Posted on 23/4/2008, 13:29




Giustifico più la Bella di New Moon che quella di Eclipse, ma per un semplice motivo. Edward se n'era andato dicendole che non l'amava più. Sarà stata credulona a quelle parole. Ma sono state devastanti. Per tutto il libro è stata un vegetale, ha corso rischi per aggrapparsi al ricordo della voce di Edward. Non ha mai avuto una sua telefonata, una sua lettera. Niente. Per tutti quei mesi è stata sola con la sua sofferenza per la perdita dell'unica persona che abbia mai amato. Non incolpo Edward, ha fatto ciò che ha fatto per proteggerla, ha sofferto anche lui, il doppio di lei sicuramente. Ha subito delle conseguenze per il suo gesto. Lei ha trovato un appiglio per uscire da quella situazione : Jacob. Lui si è dimostrato essere il suo migliore amico, e lei ci si aggrappava con tutte le sue forze, perchè la aiutava ad uscirne, a non pensare a quanto Edward le mancasse e a che vuoto nella sua vita le ha lasciato. Era normale che in quella situazione si affezionasse particolarmente a Jacob, quasi a pensare di poter stare con lui. Edward non dava segni di vita, e lei si è sempre più convinta che non tornasse più. Tutto questo fino alla telefonata di Carlisle/Edward. Ha sentito come un loro, o meglio un suo ritorno, e ha capito che ama veramente. Nella situazione in cui era mi sembra normale come comportamento, cosa che secondo me non è in Eclipse.


Almeno, questo penso io :XD:
 
Top
simona87
view post Posted on 23/4/2008, 13:34




si,hai ragione.....però se davvero in NM non si fosse innamorata di Jake e lo considerasse solo un amico,non avrebbe fatto quello scempio in EC...Lo avrebbe mandato a quel paese e tanti saluti,dato che era ritornato l'UNICO ragazzo che diceva di amare....
 
Top
• M i d n i g h t S u n •
view post Posted on 23/4/2008, 13:37




In Eclipse è stata costretta da Jacob ad ammettere di amarlo, altrimenti lui si sarebbe ucciso. In Eclipse lei è stata una stronza senza ombra di dubbio, e Jacob pure. Ma io penso che nutrisse ancora la convinzione che lui fosse il suo migliore amico. Io non penso che Bella sia davvero innamorata di Jake, altrimenti alla fine sarebbe andata con lui, visto che vedeva anche la famigliola del Mulino Bianco con lui. Ciò non toglie che sia stata una stronza dalla prima all'ultima pagina :ph34r:
 
Top
zimona
view post Posted on 23/4/2008, 13:41




CITAZIONE (• M i d n i g h t S u n • @ 23/4/2008, 14:37)
Ciò non toglie che sia stata una stronza dalla prima all'ultima pagina :ph34r:

su questo siamo TOTALMENTE d'accordo!
 
Top
simona87
view post Posted on 23/4/2008, 13:49




CITAZIONE (• M i d n i g h t S u n • @ 23/4/2008, 14:37)
Ma io penso che nutrisse ancora la convinzione che lui fosse il suo migliore amico.

Io non ne sono affatto convinta!!!!!!e' vero che la differenza tra amicizia e amore a volte è molto sottile,ma tu non dici TI AMO a una persona solo perché si vuole uccidere...E poi:vogliamo parlare del bellissimo bacio davanti la tenda prima dello scontro?????uno scandalo!!!!! Era lei a baciarlo in quel momento,e i migliori amici non si baciano così....
Senza contare il fatto che i suoi pensieri erano solo e sempre per jake:il povero Ed era inesistente!!!!!Non mi sembra un comportamento da riservare a un migliore amico.... -_- -_-
Pure la storia della famiglia:senon lo avesse amato,non avrebbe immaginato la famigliola felice!!!!Io la famiglia me la immagino col mio ragazzo,non col migliore amico!!!! :ph34r:
 
Top
• M i d n i g h t S u n •
view post Posted on 23/4/2008, 13:52




Se dire ti amo, evita che il mio migliore amico muoia lo dico. Sui baci e sulla famigliola, lei mi fa schifo onestamente. Però se ama davvero Jake, perchè non ha scelto lui? :unsure: Io sono convinta che lei non lo ama davvero :nono:
 
Top
simona87
view post Posted on 23/4/2008, 13:56




Non lo ha scelto semplicemente per il fatto che ama di più Edward.....ma ciò non significa che non ami Jake....In EC il centro del suo mondo non è Edward,ma Jake... :lima: :lima: :lima: :frusta:
 
Top
N e w • M o o n
view post Posted on 23/4/2008, 15:11




Twilight assolutamente.. :wub:

è proprio la trama che mi piace *___*
ha una sua fine,ti lascia immaginare un tuo finale..quelle labbra fredde che a fine libro Edward poggia sul collo di Bella aprono mille interpretazioni... *__* come dice lui"la gloria del primo amore.." e questo è.. :wub:

New Moon è anche bello,intenso..sofferto..
non si piange più per gioia ed emozione,ma perchè ci sono 3/4 di libro senza Ed.. c'è dolore,rimpianto..e loro si riconciliano e quelle ultime pagine sono stupende..

Eclipse è la vera toppa :ph34r:
trama intricata,tra neonati,Victoria,licantropi,terze mogli e imprinting vari :lmao: cioè poi ci si mette pure Bella a farci piangere di rabbia.. -_- l'unica parte che mi emoziona è quella in cui lui vuole farLO :cry: è cosi,concedetemi il controsenso,Pura *__* per un attimo ritornano loro,con l'indecisione,la complicità eccc..però nel complesso il libro è stato ciò che è stato :dunno:

Io ormai non parlo più di quanto sia stupida Bella,di quanto sia assurdo Jacob ecc il cosiddetto triangolo doveva essere per forza affrontato.altrimenti era finita..la cosa brutta è che la Meyer ha snaturato i personaggi e la famiglia alla Mulino Bianco non è stata la carta vincente..

l'unica cosa sensata è stata in EC far parlare i due contendenti nella tenda..li è stato interessante..ma che mi riduca Edward a zerbino non lo tollero :dunno: nei 3 libri l'unico che ci ha rimesso è lui..perchè sinceramente io da Bella e Jake mi sarei aspettata tutte le cose che hanno fatto..ma Ed martire non ce lo volevo proprio ..
 
Top
Phoenix of the White Agony
view post Posted on 26/5/2008, 18:29




CITAZIONE
Ma finchè era amico, cioè dai, avevano una bella amicizia, si trovavano bene, e lei ha sempre detto che non voleva altro.

Ecco, questa è una delle ragioni per cui adoro New Moon. L'amicizia che ancora si poteva definire tale. In Eclipse è diventata qualcos'altro, ma sorvoliamo.
In Twilight c'è tanto Edward, in New Moon tanto Jacob, in Eclipse c'è più o meno equilibrio. Ma dato che voglio dare una possibilità anche a Jake, direi di gran lunga New Moon.
Anche perchè è stato lunico fra i tre libri a farmi emozionare così tanto (escludendo il finale di Eclipse). Inoltre, le pagine bianche segnano un punto a favore di NM u.u
 
Top
23 replies since 22/4/2008, 23:16   181 views
  Share